PROBLEMA Problema con display driver unistaller

Drunner

Nuovo Utente
12
0
CPU
Amd Ryzen 3600 OC 4.3Ghz
Dissipatore
Corsair H80iv2
Scheda Madre
Msi B450 Tomahawk MAX
HDD
1 x Sandisk SSD Plus 128gb 2 x Seagate Barracuda 7200 1 tb 1x Wd Blu 500gb
RAM
2x8 Corsair Vengeance lpx 3000 mhz
GPU
Evga Gtx 1080 Ftw
Monitor
Msi optix g24c
PSU
Evga 850 gq Gold
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10 Pro
Buonasera a tutti !! Premetto che ho già fatto una ricerca approfondita qua su tom's hardware e in generale senza ottenere la risposta che cerco :oogle::oogle:...
vi dico la mia configurazione attuale sperando di ottenere un aiuto ..
Windows 10 pro con licenza retail
Cpu ryzen 3600
Scheda madre msi b450 tomahawk max aggiornata all'ultimo bios
Gpu evga gtx 1080 ftw
Ram Corsair da 3000 mhz (2 banchi da 8 gb l'uno)
Psu Evga 850 gq 80 plus gold
il problema che mi sta affliggendo attualmente è il seguente: con l'applicazione di display driver unistaller quando provo a rimuovere i vecchi driver della scheda video in modalità provvisoria, una volta completata l'operazione di cancellazione , riavvio il pc e resta bloccato nella schermata di riavvio in caricamento per parecchio tempo (all'incirca 5 minuti) e dopodichè mi appare una blue scrren di windows con il seguente errore : "driver power state failure".. premetto che ho letto che questo errore sta ad indicare qualcosa che riguarda l'alimentazione dei device collegati tra cui ovviamente anche la scheda video ... tuttavia se eseguo l'operazione senza andare in modalità provvisoria il tutto va a buon fine .. Siccome display driver unistaller consiglia di svolgere questa operazione in modalità provvisoria volevo sapere come mai mi da questo errore se lo eseguo in questo modo anche perchè non ho mai avuto un problema del genere finora ...
ho provato anche a formattare windows pensando che poteva essere qualche problema di confilitto di driver ma non ho risolto nulla... Confido in questo forum e aspetto una risposta da qualche esperto in materia che possa illuminarmi :sisi::sisi:
 

Drunner

Nuovo Utente
12
0
CPU
Amd Ryzen 3600 OC 4.3Ghz
Dissipatore
Corsair H80iv2
Scheda Madre
Msi B450 Tomahawk MAX
HDD
1 x Sandisk SSD Plus 128gb 2 x Seagate Barracuda 7200 1 tb 1x Wd Blu 500gb
RAM
2x8 Corsair Vengeance lpx 3000 mhz
GPU
Evga Gtx 1080 Ftw
Monitor
Msi optix g24c
PSU
Evga 850 gq Gold
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10 Pro
Ragazzi allora? Nessuno può aiutarmi?? :muro::muro:
 

dcfrenci

Nuovo Utente
1
0
Anch'io ho un problema simile. Quando accendo il pc dopo averlo lasciato spento tutta la notte frizza lo schermo; provando a riavviarlo presenta l'errore "driver power state failure". Dopo il riavvio tutto sembra andare bene e non sono più presenti i freeze.
Il mio sistema:
Cpu ryzen 3600x
Scheda madre msi b450 tomahawk max
Gpu rtx 2070
Ram 3600 mhz (2 banchi da 8 gb l'uno)
Psu cooler master 750 80 plus gold
 

Drunner

Nuovo Utente
12
0
CPU
Amd Ryzen 3600 OC 4.3Ghz
Dissipatore
Corsair H80iv2
Scheda Madre
Msi B450 Tomahawk MAX
HDD
1 x Sandisk SSD Plus 128gb 2 x Seagate Barracuda 7200 1 tb 1x Wd Blu 500gb
RAM
2x8 Corsair Vengeance lpx 3000 mhz
GPU
Evga Gtx 1080 Ftw
Monitor
Msi optix g24c
PSU
Evga 850 gq Gold
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10 Pro
Anch'io ho un problema simile. Quando accendo il pc dopo averlo lasciato spento tutta la notte frizza lo schermo; provando a riavviarlo presenta l'errore "driver power state failure". Dopo il riavvio tutto sembra andare bene e non sono più presenti i freeze.
Il mio sistema:
Cpu ryzen 3600x
Scheda madre msi b450 tomahawk max
Gpu rtx 2070
Ram 3600 mhz (2 banchi da 8 gb l'uno)
Psu cooler master 750 80 plus gold
A questo punto siccome hai una configurazione simile credo che sia un problema o che si presenta con la 3 generazione dei ryzen o con la mobo :sisi::sisi: ... credo che si risolvi in futuro con qualche aggioranemnto del bios o del chipset ... staremo a vedere :look:.. comunque io sto utilizzando ddu senza andare in modalità provvisoria e finora non ho avuto nessun tipo di problema...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili