PROBLEMA Problema con chiavetta USB

SuperAxel64

Nuovo Utente
20
0
Salve a tutti, scrivo perchè ho un problema strano con una chiavetta USB che non riesco a risolvere doposvariate rierche su internet.
La chiavetta in questione, una volta collegata alla porta viene riconosciuta dal sistema operativo, la luce si accende e appare tra le periferiche nel gestione dispositivi di windows.
Non passano nemmeno 3 secondi,però, che si disconnette automaticamente, non spegnendo completamente la luce ma rendendola più lieve.
Windows segnala la connessione e la disconnessione col suo classico suono ma dopo che si è scollegata l'unico modo di farla ricollegare è staccarla e riattaccarla ripetendo il procedimento appena descritto.
Ho provato ad aggiornare i drive e windows dice che sono tutti aggiornati.
Ho provato ad aggiornare i drive della porta e dice che sono ok.
Ho provato a collegare la pennina su un altro computer ma c'è lo stesso problema.
Ho provato a collegare la pennina a diverse USB del PC e c'è lo stesso problema
Ho provato a collegare una diversa chiavetta USB sul pc e quest'ultima funziona perfettamente.

Non so più cosa escogitare, non credo sia un problema di Hardware altrimenti non si collegherebbe.
Qualcuno sa come risolvere? Chiedo per sicurezza, prima di buttarla.
Grazie in anticipo.
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,854
2,233
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
E' sicuramente un problema della pennetta, potrebbe essere il firmware che è andato in crash ma non è da escludere un guasto a livello hardware.
Se riesci a farlo, pulisci i contatti usb della chiavetta con un pò di alcol isopropilico oppure con un contact cleaner in spray, se questo non dovesse aiutare prova a rifare le saldature del connettore. Possibilmente controlla tutte le saldature al microscopio, se ne vedi qualcuna fratturata rifai la saldatura aiutandoti con un pò di flussante in gel.
 

SuperAxel64

Nuovo Utente
20
0
Non credo di essere in grado di risaldare i contatti della pennetta, adesso provo a pulirli e vediamo che cosa succede. Però è strano che abbia smesso di funzionare da un momento all'altro
Post unito automaticamente:

Salve a tutti, scrivo perchè ho un problema strano con una chiavetta USB che non riesco a risolvere doposvariate rierche su internet.
La chiavetta in questione, una volta collegata alla porta viene riconosciuta dal sistema operativo, la luce si accende e appare tra le periferiche nel gestione dispositivi di windows.
Non passano nemmeno 3 secondi,però, che si disconnette automaticamente, non spegnendo completamente la luce ma rendendola più lieve.
Windows segnala la connessione e la disconnessione col suo classico suono ma dopo che si è scollegata l'unico modo di farla ricollegare è staccarla e riattaccarla ripetendo il procedimento appena descritto.
Ho provato ad aggiornare i drive e windows dice che sono tutti aggiornati.
Ho provato ad aggiornare i drive della porta e dice che sono ok.
Ho provato a collegare la pennina su un altro computer ma c'è lo stesso problema.
Ho provato a collegare la pennina a diverse USB del PC e c'è lo stesso problema
Ho provato a collegare una diversa chiavetta USB sul pc e quest'ultima funziona perfettamente.

Non so più cosa escogitare, non credo sia un problema di Hardware altrimenti non si collegherebbe.
Qualcuno sa come risolvere? Chiedo per sicurezza, prima di buttarla.
Grazie in anticipo.


P. S.
Se può aiutare, prima di avere questo problema, mi diceva "impossibile formattare perché è aperta in sola lettura" e poi ha smesso di funzionare
 

Ruben_

Nuovo Utente
93
5
CPU
Celeron 2.19 ghz x2 core x64 bit turbo 2.7 ghz
Dissipatore
Unknow
Scheda Madre
Lenovo
HDD
Intel 400gb 5400 rpm
RAM
8gb samsung 2x 4gb
GPU
Integrated intel
Audio
Unknow
Monitor
Unknow
PSU
Stock
Case
Laptop
Periferiche
Usb :))
Net
Wifi
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Hai provato a metterla in porte usb diverse ? Se hai un hub usb, prova in porte usb diverse del pc, non del hub
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,854
2,233
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Può essere semplicemente che le celle della memoria nand siano esauste, se è così allora non c'è nulla da fare.
Da quanto tempo ce l'hai questa pennetta? L'hai usata molto?
 

SuperAxel64

Nuovo Utente
20
0
Sinceramente non lo so, l'ho trovata nel cassetto ed essendo funzionante l'ho usata per qualche settimana prima di questo. Probabilmente è molto vecchia
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili