problema con cavo ethernet impianto

Andrea0713

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti sono nuovo del forum. Ho acquistato un matassa di 50 mt di Cavo cat 7 su Amazon (https://www.amazon.it/dp/B093C7C562?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details) per passarlo da un secondo piano dove ho il modem con fibra FTTH a un piano terra dove ho il mo studio.
Il problema era che il cavo doveva passare obbligatoriamente con dei fili di corrente e telefonici in entrata ed uscita dalle due abitazioni e per questo ho optato per questo cavo che è schermato. L'ho poi connesso con questi connettori proprietari (https://www.amazon.it/dp/B098XT3JGV?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details) facendo attenzione anche alla massa. adesso pero ho un problema la connessione nel mio studio non supera i 100mb come posso fare? forse ho sbagliato tipo di cavo? c'è una soluzione? Ringrazio anticipatamente.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Hai sbagliato tutto. Cavo, connettori, passaggio con corrente, cablaggio.
Per cablaggio ethernet RJ45 si deve usare cavo cat. 6, se lo prendi schermato una delle due estremità deve avere connettori con il ground e essere messa a terra, inoltre devi usare connettori RJ45 cat 6, ti serve anche testacavi per verificare di aver connesso tutto bene
 

Andrea0713

Nuovo Utente
2
0
Hai sbagliato tutto. Cavo, connettori, passaggio con corrente, cablaggio.
Per cablaggio ethernet RJ45 si deve usare cavo cat. 6, se lo prendi schermato una delle due estremità deve avere connettori con il ground e essere messa a terra, inoltre devi usare connettori RJ45 cat 6, ti serve anche testacavi per verificare di aver connesso tutto bene
e come potrei fare per risolvere? io sono obbligato a passarlo con la corrente e poi il cavo deve essere per esterno perché deve passare esternamente
Post unito automaticamente:

se non chiedo troppo potresti linkarmi tutto il necessario su Amazon? grazie mille anticipatamente
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
e come potrei fare per risolvere? io sono obbligato a passarlo con la corrente e poi il cavo deve essere per esterno perché deve passare esternamente
Post unito automaticamente:

se non chiedo troppo potresti linkarmi tutto il necessario su Amazon? grazie mille anticipatamente
Controlla lo schema di collegamento che sia questo:
R.7ddf7b3e3477db7f2002704c03c0fc0d
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili