RISOLTO Problema con barra delle applicazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gilindo

Nuovo Utente
52
4
CPU
Intel Core I7 3770
Scheda Madre
ASUS CM6870
HDD
4 TB + 4TB int. 16TB est.
RAM
DDR3 8GB
GPU
GeForce GT 640
Monitor
Asus 21 pollici
OS
Windows 8.1
Salve a tutti
Scrivo per avere un auiuto per risolvere il mio problema con la barra delle applicazioni, in quanto sono 2/3 giorni che fa le bizze, l'altro ieri per esempio spariva completamente, nel senso che si anneriva e non vedevo più nessuna icona, tranne quelle in fondo come collegamenti, icone nascoste, rete, volume, data, per farla apparire ero costretto a riavviare il PC. Invece oggi questo non lo fa più, però diversamente mi spariscono le anteprime, se passo sulle icone, tipo sulla cartella di esplora risorse non mi fa vedere le cartelle aperte e così anche per tutte quante le app aperte e francamente è molto fastidioso in quanto resta complicato lavorare in questo modo, specialmente in primis, come ho detto prima, per le cartelle aperte. Ogni tanto in alcune occasioni si risistema tutto, però purtroppo è sempre di breve durata, praticamente per pochi minuti e non riesco a capire cosa può essere che mi crea il problema
Ora vi chiedo u aiuto se esiste una procedura o altro per ovviare al problema, in quanto non ho installato nessun programma, solo alcuni giorni fa il pc mi ha fatto un aggiornamento, ma poi in seguitotutto filava liscio.
Augurandomi che qualcuno possa darmi una dritta, vi saluto tutti quanti oltre a complimentarmi per il lavoro che riuscite a svolgere.
Gianfranco
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
potrebbe essere per effetto di questo aggiornamento volendo potresti controllare se ci sono ulteriori aggiornamenti o tornare alla configurazione precedente ma penso ceh con qualche altro upgrade si sistema da se ma magari è solo il registro che si è incasinato per effetto dell'update.
 

Eren88

Utente Èlite
1,580
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Apri un cmd come amministratore ed esegui in sequenza questi due comandi:
  1. DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
  2. sfc /scannow
Una volta terminato fai un riavvio e vedi se il problema resta
 
  • Mi piace
Reazioni: FabioNET

Gilindo

Nuovo Utente
52
4
CPU
Intel Core I7 3770
Scheda Madre
ASUS CM6870
HDD
4 TB + 4TB int. 16TB est.
RAM
DDR3 8GB
GPU
GeForce GT 640
Monitor
Asus 21 pollici
OS
Windows 8.1
Perfetto, ora mi funziona alla perfezione.
Grazie per l'aiuto.
Purtroppo ora ho mi si è presentato un problema con esplorarisorse , quindi sarò costretto a chiedere un nuovo aiuto, ma per questo è stato un successo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili