problema con avvio avira e 69 file infetti

gemma70

Nuovo Utente
71
2
Hai la versione free di avira?
Mi sembra che non comprenda la protezione web vedi qui https://www.avira.com/it/free-antivirus-windows

https://www.achab.it/achab.cfm/it/p...ntivirus/avira-free-antivirus/caratteristiche

Questa é la versione pro https://www.achab.it/achab.cfm/it/prodotti/sicurezza-e-antivirus/avira-antivirus-pro/caratteristiche

Vai in services.msc e verifica se è impostato in automatico....
Si ho la versione free, aprendo services.msc avira protezione web lo da automatico in avvio però non in esecuzione. Se non fosse incluso nella versione free che senso avrebbe metterlo nei servizi? Comunque ho provata con il tasto destro e poi proprietà e avvia e non lo fa avviare. Mi esce un messaggio con scritto: Il Servizio Avira protezione web su computer locale si è avviato, quindi si è arrestato. Alcuni servizi si arrestano automaticamente se non sono stati utilizzati da altri servizi o programmi.

è normale, dovrebbe comparire solo al primo avvio del pc dopo la pulizia dei virus
ok grazie per il chiarimento
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Prova a disinstallarlo cone detto.in precedenza....poi reinstallalo scaricandolo dal.sito ufficiale...
 

gemma70

Nuovo Utente
71
2
Ok, lo devo disinstallare con Revo o normale dal pannello di controllo? Poi volevo chiederti per i file in quarantena che faccio? Devo eliminarli prima di disinstallare tutto?
 

gemma70

Nuovo Utente
71
2
Ciao @danilo79 ho eseguito tutto come mi hai consigliato, nei servizi però quella voce risulta ancora come arrestata. Sono stata a casa di mio cugino che ha lo stesso antivirus in versione free e anche a lui nei servizi risulta arrestato come a me. Forse hai ragione tu, sarà perchè è una versione free... oggi comunque provo anche ad attivare qualche altro servizio per fare la prova che mi hai consigliato ieri per capire se qualcuno di essi mi arresta Avira e ti aggiorno.

Edit ti confermo che quei servizi sono disponibili solo nella versione pro. Ho trovato nel pannello di controllo di avira la relativa voce che conferma appunto che si possono avere solo con la versione pro.
 
Ultima modifica:

DarkSmasher

Utente Attivo
462
126
CPU
Portatile: Intel Core i3-6006U Fisso: Intel Core2 Duo
Dissipatore
Fisso: Stock Intel
HDD
Portatile: SSD 500 GB SATA III Fisso: Hard Disk 250 GB SATA II -> AHCI + RAID Controller
RAM
Portatile: 4 GB DDR4 SDRAM Fisso: 4 GB DDR2
GPU
Portatile: Intel HD 520 Graphics Fisso: NVIDIA GT 8400 GS
Monitor
Monitor ASUS
Periferiche
Fisso: Tastiera HP e mouse Logitech wireless
Net
Fibra HTTC
OS
Portatile: Kubuntu Deepin Fisso: Debian 9

gemma70

Nuovo Utente
71
2
Buongiorno, a distanza di mesi mi si è ripresentato di nuovo il problema con Avira, non ne vuole sapere di avviarsi. Ho provato a fare come consigliato nei post precedenti disabilitando i vari servizi dall'avvio ma non è cambiato nulla. Quindi ho disinstallato Avira dal pannello di controllo e dopo usato RegCleaner e dopo aver fatto la scansione rimangono 2 chiavi che non mi fa cancellare, ho provato anche in modalità provvisoria a cancellare ma non va. Cosa mi consigliate?
 
Ultima modifica:

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Buongiorno, a distanza di mesi mi si è ripresentato di nuovo il problema con Avira, non ne vuole sapere di avviarsi. Ho provato a fare come consigliato nei post precedenti disabilitando i vari servizi dall'avvio ma non è cambiato nulla. Quindi ho disinstallato Avira dal pannello di controllo e dopo usato RegCleaner e dopo aver fatto la scansione rimangono 2 chiavi che non mi fa cancellare, ho provato anche in modalità provvisoria a cancellare ma non va. Cosa mi consigliate?
Anche a me faceva questo problema quando si aggiornava Windows.
Cmq disinstalla Avira e metti Avast free settando la modalità barriera in aggressiva e stai apposto :)
 

gemma70

Nuovo Utente
71
2
il fatto è che non riesco a cancellare le chiavi di Avira nemmeno con il tool di rimozione...
è leggero Avast?
 

DarkSmasher

Utente Attivo
462
126
CPU
Portatile: Intel Core i3-6006U Fisso: Intel Core2 Duo
Dissipatore
Fisso: Stock Intel
HDD
Portatile: SSD 500 GB SATA III Fisso: Hard Disk 250 GB SATA II -> AHCI + RAID Controller
RAM
Portatile: 4 GB DDR4 SDRAM Fisso: 4 GB DDR2
GPU
Portatile: Intel HD 520 Graphics Fisso: NVIDIA GT 8400 GS
Monitor
Monitor ASUS
Periferiche
Fisso: Tastiera HP e mouse Logitech wireless
Net
Fibra HTTC
OS
Portatile: Kubuntu Deepin Fisso: Debian 9
il fatto è che non riesco a cancellare le chiavi di Avira nemmeno con il tool di rimozione...
è leggero Avast?
Se intendi lato CPU come tutti gli antivirus, quindi non tanto leggero ma non tanto pesante...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili