problema con avvio avira e 69 file infetti

Pubblicità
Hai la versione free di avira?
Mi sembra che non comprenda la protezione web vedi qui https://www.avira.com/it/free-antivirus-windows

https://www.achab.it/achab.cfm/it/p...ntivirus/avira-free-antivirus/caratteristiche

Questa é la versione pro https://www.achab.it/achab.cfm/it/prodotti/sicurezza-e-antivirus/avira-antivirus-pro/caratteristiche

Vai in services.msc e verifica se è impostato in automatico....
Si ho la versione free, aprendo services.msc avira protezione web lo da automatico in avvio però non in esecuzione. Se non fosse incluso nella versione free che senso avrebbe metterlo nei servizi? Comunque ho provata con il tasto destro e poi proprietà e avvia e non lo fa avviare. Mi esce un messaggio con scritto: Il Servizio Avira protezione web su computer locale si è avviato, quindi si è arrestato. Alcuni servizi si arrestano automaticamente se non sono stati utilizzati da altri servizi o programmi.

è normale, dovrebbe comparire solo al primo avvio del pc dopo la pulizia dei virus
ok grazie per il chiarimento

Prova a disinstallarlo cone detto.in precedenza....poi reinstallalo scaricandolo dal.sito ufficiale...

Ok, lo devo disinstallare con Revo o normale dal pannello di controllo? Poi volevo chiederti per i file in quarantena che faccio? Devo eliminarli prima di disinstallare tutto?

Ciao @danilo79 ho eseguito tutto come mi hai consigliato, nei servizi però quella voce risulta ancora come arrestata. Sono stata a casa di mio cugino che ha lo stesso antivirus in versione free e anche a lui nei servizi risulta arrestato come a me. Forse hai ragione tu, sarà perchè è una versione free... oggi comunque provo anche ad attivare qualche altro servizio per fare la prova che mi hai consigliato ieri per capire se qualcuno di essi mi arresta Avira e ti aggiorno.

Edit ti confermo che quei servizi sono disponibili solo nella versione pro. Ho trovato nel pannello di controllo di avira la relativa voce che conferma appunto che si possono avere solo con la versione pro.

Ultima modifica:
Buongiorno, a distanza di mesi mi si è ripresentato di nuovo il problema con Avira, non ne vuole sapere di avviarsi. Ho provato a fare come consigliato nei post precedenti disabilitando i vari servizi dall'avvio ma non è cambiato nulla. Quindi ho disinstallato Avira dal pannello di controllo e dopo usato RegCleaner e dopo aver fatto la scansione rimangono 2 chiavi che non mi fa cancellare, ho provato anche in modalità provvisoria a cancellare ma non va. Cosa mi consigliate?

Ultima modifica:
Buongiorno, a distanza di mesi mi si è ripresentato di nuovo il problema con Avira, non ne vuole sapere di avviarsi. Ho provato a fare come consigliato nei post precedenti disabilitando i vari servizi dall'avvio ma non è cambiato nulla. Quindi ho disinstallato Avira dal pannello di controllo e dopo usato RegCleaner e dopo aver fatto la scansione rimangono 2 chiavi che non mi fa cancellare, ho provato anche in modalità provvisoria a cancellare ma non va. Cosa mi consigliate?
Anche a me faceva questo problema quando si aggiornava Windows.
Cmq disinstalla Avira e metti Avast free settando la modalità barriera in aggressiva e stai apposto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro