problema con avvio avira e 69 file infetti

Pubblicità
@danilo79 ho seguito la procedura che mi hai detto e dopo aver disattivato i vari servizi sembra che Avira sia tornato a funzionare fortunatamente senza doverlo reinstallare da capo. Ho eseguito una nuova scansione con Frst della quale ti allego i log. Mi fai sapere che ne pensi? Se il problema ti sembra risolto? Ti allego anche una foto della quarantena di Avira (sono solo una parte di cui ho fatto lo screen), potresti dirmi se vanno cancellati o tenuti così?
E poi gentilmente potresti dirmi se i servizi che ho disattivato in avvio devono ancora stare così? Ho fatto uno screen così se puoi dare uno sguardo per capire se ne devo abilitare qualcuno.
Scusa per le tante domande.... e grazie ancora per il supporto che mi stai dando :inchino:

Allegati

• Addition.txt
    Addition.txt
    31.4 KB · Visualizzazioni: 77
  • FRST.txt
    FRST.txt
    78.1 KB · Visualizzazioni: 38
  • quarantena1.webp
    quarantena1.webp
    24.3 KB · Visualizzazioni: 32
  • quarantena2.webp
    quarantena2.webp
    21.9 KB · Visualizzazioni: 38
  • servizi 1.webp
    servizi 1.webp
    38.1 KB · Visualizzazioni: 38
  • servizi 2.webp
    servizi 2.webp
    34.4 KB · Visualizzazioni: 35
Per il mio mento elimina quelli in rosso....
Come detto da gabryy elimina cio che trova hitman pro....

Quindi confermi che ora avira funziona regolarmente?
Ok....dobbiamo procedere per tentativi ora...segui attentamente...
Comincia a riabilitare 1/4 dei servizi che avevi precedentemente disabilitato....
Verifica se avira funziona....
Se funziona , vuol dire che i servizi abilitati non danno fastidio ad avira...
Poi abilitane un altro quarto e verifica e cosi via ...quando arrivi a vedere che avira si blocca vuol dire che in mezzo hai servizi che hai abilitato cè il responsabile....e poi prendi quel quarto di servizi incriminato e li scremi di nuovo fino ad arrivare al responsabile....
Lo so è stressante ma è l unico modo....

Hai eliminato le varie minacce con hitman pro?
Scusa @Gabryy. ho provveduto ora ad eliminare perchè oggi non ci sono riuscita, infatti non ero riuscita nemmeno a salvare il log che invece ora mi ha fatto fare e che riporto in allegato. Metto sia quello prima della pulizia che quello successivo.

Per il mio mento elimina quelli in rosso....
Come detto da gabryy elimina cio che trova hitman pro....

Quindi confermi che ora avira funziona regolarmente?
Ok....dobbiamo procedere per tentativi ora...segui attentamente...
Comincia a riabilitare 1/4 dei servizi che avevi precedentemente disabilitato....
Verifica se avira funziona....
Se funziona , vuol dire che i servizi abilitati non danno fastidio ad avira...
Poi abilitane un altro quarto e verifica e cosi via ...quando arrivi a vedere che avira si blocca vuol dire che in mezzo hai servizi che hai abilitato cè il responsabile....e poi prendi quel quarto di servizi incriminato e li scremi di nuovo fino ad arrivare al responsabile....
Lo so è stressante ma è l unico modo....

@danilo79 si ti confermo che per ora Avira sembra funzionare di nuovo come prima, si aggiorna e vedo l'icona con stato protetto ed ho eliminato i file in rosso dalla quarantena come mi hai suggerito. Devo rifare la scansione con FRST visto che ho eliminato anche altri file con Hitman Pro come mi ha indicato @Gabryy. ?

Grazie ancora ragazzi, siete gentilissimi

si hai ragione, il fatto è che non mi ero accorta che non ero di nuovo riuscita ad allegare. Adesso ho fatto il copia e incolla su un file di testo vuoto che allego

Allegati

Purtroppo stamattina ho riacceso il pc e di nuovo lo stesso problema con Avira non ne vuole sapere di ripartire.... e dai servizi nonostante ci sia la spunta risulta arrestato. Che dite a questo punto faccio prima a formattare?

Ho rifatto l'avvio pulito e ora sembra di nuovo funzionare? Ci sono solo i servizi di avira esattamente come ieri.
Ora che faccio devo disinstallare avira? non ho ben capito....

Ma quando fai l avvio pulito clicchi su applica alla fine?
Te lo dico perche devi confermare le modifiche cosi all riavvio ti prende quelle modifiche fatte....
Prova se riavviando dopo avira funziona o meno....

Se ti funziona prova a seguire la procedura dei servizi....

Poi se non ne veniamo a capo proviamo a disinstallarlo....

Ultima modifica:
Si ho cliccato anche su applica. Ora ho sia spento e riavviato il pc più volte e sembra di nuovo funzionare però ho visto che nei servizi nonostante Avira protezione web sia fleggato risulta come arrestato, non so se è normale. Ti metto lo screen per farti vedere...
Avira VPN l'ho tralasciato io perchè non penso che mi serva.
Poi mi sono dimenticata di scriverti che stamattina quando ho riacceso il pc prima che il sistema operativo si avviasse è comparsa una schermata nera per diversi secondi, abbastanza direi, che riportava la seguente dicitura HitmanPro 3.8 - SurfRight B.V.

Allegati

• servizi avira.webp
    servizi avira.webp
    37.3 KB · Visualizzazioni: 31
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro