Problema con ASRock 775V88+

• Autore discussione Autore discussione LenTH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

LenTH

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
49
Salve a tutti

ho un piccolo problema su questa vecchia scheda madre.

Quando cerco di avviare il computer mi vede l'hd come se fosse configurato in RAID e quindi non mi parte il sistema operativo. Ho provato anche a disabilitare il RAID dall'apposito programma all'avvio, ma il problema e che tutte le opzioni sono disabilitate, cioè non mi fa modificare la configurazione. Il computer non è il mio, ma il proprietario mi ha assicurato che lui non ha fatto niente di anomalo e che tutto è successo all'improvviso.

C'è un metodo alternativo per eliminare la configurazione RAID e ripristinare tutto?

Confido nel vostro aiuto perchè non so più che pesci prendere :inchino:

Grazie

ciao ho avuto anche io lo stesso problema con il pc di una mia collega che aveva la stessa scheda madre...ho risolto entrando nel bios e disattivando la funzione raid..ora non ricordo la voce ma seposti le foto del bios mi viene in mente...!dopo di che cmq ho dovuto formattarlo avviando dal cd di windows;)

ciao ho avuto anche io lo stesso problema con il pc di una mia collega che aveva la stessa scheda madre...ho risolto entrando nel bios e disattivando la funzione raid..ora non ricordo la voce ma seposti le foto del bios mi viene in mente...!dopo di che cmq ho dovuto formattarlo avviando dal cd di windows;)

Ho provato anche io a disabilitare la funzione raid, ma quando faccio partire l'installazione di windows non mi vede l'hd.

potresti toglierlo e formattarlo da un altro pc e provare a riattacarlo e vedere che scherzo fa...cmq quella scheda da un sacco di rogne...almeno alla mia collega...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro