Problema con acer Aspire 5920G

Pubblicità
Ciao mr 6600.........volevo dirti ke stamane come ho acceso il pc è andato tutto bene.Si è acceso e windows è partito in meno di un minuto.Non ho fatto nulla di cio' ke mi hai scritto,non ne ho avuto il tempo.Se anke domani si accende tranquillamente lascio tutto cosi.Io continuo a pensare ke sia stata tutta colpa di adobe reader.Qualke giorno fa avevo lanciato l'installazione dell'aggiornamento da uno di quei siti flash.Ma non era partito.Poi ieri si è risvegliato ed è andato da solo....che ne pensi?MA tu Vista ce l'hai?

Ciao mr 6600.........volevo dirti ke stamane come ho acceso il pc è andato tutto bene.Si è acceso e windows è partito in meno di un minuto.Non ho fatto nulla di cio' ke mi hai scritto,non ne ho avuto il tempo.Se anke domani si accende tranquillamente lascio tutto cosi.Io continuo a pensare ke sia stata tutta colpa di adobe reader.Qualke giorno fa avevo lanciato l'installazione dell'aggiornamento da uno di quei siti flash.Ma non era partito.Poi ieri si è risvegliato ed è andato da solo....che ne pensi?MA tu Vista ce l'hai?

Vista? no, grazie...:asd:
aspetto Windows Seven. ho saltato Vista a piè pari.

mi fa piacere che sia tutto ok.
ma come si dice: finchè dura non fallisce ;) il fatto che oggi si sia acceso in meno di 1 minuto non vuol dire che il tuo Vista sia in perfetta salute. potrebbe darti (spero di no) problemi in futuro. per questo ti consiglio di togliere un pò di programmi dall'avvio automatico. 92 processi attivi sono una esagerazione.

Certo hai ragione.Infatti vedro' se andra' bene anke domani vuol dire ke magari è risolto.Ti ho kiesto se hai Vista xke è un sistema operativo ke fa gli aggiornamenti quasi ogni giorno....i processi sono tanti ma programmi ce ne sono ben poki.C'è Nero 7,Adobe reader e open office....basta.Poi Acer mette dei giokini ke non capisco se sono installati ma comunque sono nella lista dei programmi....mah!

Ti ho kiesto se hai Vista xke è un sistema operativo ke fa gli aggiornamenti quasi ogni giorno....
anche windows xp fa gli aggiornamenti quotidiani tramite windows update ;)
i processi sono tanti ma programmi ce ne sono ben poki.C'è Nero 7,Adobe reader e open office....basta.Poi Acer mette dei giokini ke non capisco se sono installati ma comunque sono nella lista dei programmi....mah!

i famosi crapware...i programmi che installano su tutti i portatili e scadono dopo 30 o 60 giorni. io li ho tolti dopo 2 giorni che ho comprato il portatile, con una formattazione.
Quando si compra un nuovo Notebook generalmente i produttori OEM gonfiano il Sistema Operativo con Software che non vi serviranno mai, mal installati e sparati al boot, a discapito delle perfomance e della pulizia del sistema.
A voi un tutorial su come reinstallare Vista PULITO!!!!!!!!!
Se non avete un dvd pulito di VIsta procuratevelo .
Sono mortificato per tutti gli user non capaci ne di comprendere il danno ne le performance mancate d questi set up maledestri.
per maggiori informazioni, ti rimando alla guida scritta dal buon dovella
http://www.tomshw.it/forum/windows/...windows-vista-senza-crapware-notebook-co.html

CAro mr 6600 parli con una persona ke sin da piccina ha sempre usato il pc per giocare e ora per navigare su internet.So usare bene i programmini di office e Corel photo painter ma non kiedermi formattazioni o cose del genere perke non ne sono capace.Capisco comunque cosa mi stai dicendo.Vedro' di dirlo a mio marito e siccome lui è piu capace di me faro' fare tutto a lui!!!!!!!Grazie.Se avro' di nuovo lo stesso problema ti informero'.Silvia:asd::lol:

Ehi Lady, sti giorni stavo riflettendo sull'acquisto proprio di un pc simile al tuo.. visto che ci sei, cosa mi dici delle prestazioni a parte questo problema che hai riscontrato? Ne consigli l'acquisto? :)

X GIUSE 1908........SE VUOI UN CONSIGLIO DA UNA PERSONA KE SE NE INTENDE POCP TI DICO DI non comprare UN ACER PORTATILE.VISTA è GIA' PREINSTALLATO....e anke se è un bel notebook ho sentito troppa gente che ha avuto problemi con gli Acer soprattutto il modello ASPIRE.Poi guarda la ventola è sempre in funzione e questo è uno dei maggiori difetti...poi come vedi sono tornata perke di nuovo oggi,dopo 2 giorni di funzionamento normale ha ripreso a fare i capricci.....

X MR6600...:Ciao come scritto sopra,avevi ragione...il problema è tornato.TI giuro ke mi viene voglia di spaccarlo in due sto notebook.Mio marito ha detto ke rimette il cd di back up e lo formatta...Ma lo sai una cosa strana?Stamattina mentre cercavo di accenderlo come sempre,dopo vari tentativi,l'ho capovolto,kiuso....ho soffiato sulle ventole e si è acceso da solo....cosa credi ke abbia sto maledetto pc?Lo devo mandare in riparazione secondo te????è ancora in garanzia....400 euro buttate!

lady, il problema non è l'Acer Aspire in sè e nemmeno Windows Vista.
il problema è cosa ci hanno installato di sopra, oltre Windows Vista.
problema di driver, forse? probabile....

per questo ti dicevo che la cosa migliore sarebbe che lo dai in mano al tuo consorte, glielo fai formattare e gli una installazione pulita di Vista.

chiama Acer, trituragli le @@ al telefono e fatti mandare il DVD di Vista. è un tuo diritto, visto che hai pagato con moneta sonante la licenza windows.

i driver sono quei programmi che fanno da collegamento tra i componenti del computer e il sistema operativo.
la scheda video ha i suoi driver, il mouse ha i suoi driver, una webcam ha i suoi driver, ecc...
errori del genere possono essere causati da driver incompatibili, corrotti, mal funzionanti, ecc...

Capito.Ma credi ke sia stato un problema causato da me oppure i driver erano gia malfunzionanti?O comunque si sono danneggiati a causa di qualke cosa?Come spieghi ke si sia acceso con un soffio nella ventola,da kiuso???Io sono perplessa,il tastino di accensione è cosi sensibile????????
Pensi ke acer mi mandi il dvd di vista cosi??Ne dubito....

dopo aver pagato quasi 100 euro di licenza per vista, ci mancherebbe che non te lo manda.
pagherai pochi euro per la spedizione del DVD.

a proposito... ti faccio notare la differenza tra il tuo Vista (92 processi attivi!!!) e un Vista appena installato senza cazzate di sopra.

bg2pg9.jpg

ci sono 4 cose precise all'avvio.

ho visto grazie.Io e mio marito abbiam levato qualcosina.............ora vedo quanti processi ci sono...
sono 30 ora....e all'avvio c'è ancora troppa roba.Vedremo di sistemarlo quando abbiamo un po piu di tempo!
SPERO DI RISOLVERE!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro