PROBLEMA Problema con Acer Aspire 5920G e scheda video NVidia GeForce 8600M GS

Argonath

Nuovo Utente
19
1
Devi quoatare il messaggio di qualcuno se vuoi che ti noti appena entra nel forum,altrimenti è difficile capire tra i tanti chi ha proseguito nel Topic.

chiedo venia...:popo:...niubbie...



Comunque,secondo me,la tua scheda video al 99% è andata.Se hai la possibilità di provare quella che ti presta l'amico,fallo.
Confronta lo scalino e la lunghezza totale del connettore:devono essere uguali.
Montala e dopo aver installato nuovamente il (benedetto) SO,vai sul sito di AMD e prova a scaricare il software di riconoscimento.Una volta
capito di che scheda si tratta,installa i suoi drivers e prova.

Proverò subito la scheda :look:
...Speriamo bene....
appena fatto, se riesco a far ripartire tutto, posto il risultato.

Grazie Steve...:luicera:
 

Argonath

Nuovo Utente
19
1
...Se hai la possibilità di provare quella che ti presta l'amico,fallo.
Confronta lo scalino e la lunghezza totale del connettore:devono essere uguali.
Montala e dopo aver installato nuovamente il (benedetto) SO,vai sul sito di AMD e prova a scaricare il software di riconoscimento.Una volta
capito di che scheda si tratta,installa i suoi drivers e prova.

Triste aggiornamento,
ho montato la scheda ATI nel portatile e, per sicurezza, ho prima aggiornato il bios del mio Acer.
risultato...il computer si accende :ok:, compare la schermata Acer :rock1:, il logo Windows :party:,

ma subito dopo lo schermo diventa nero (non si spegne, si capisce che è acceso) mentre, in sottofondo, si sentono i suoni del sistema operativo che si avvia e l'HD che lavora :cav:.

AIUTO!!!!
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Triste aggiornamento,
ho montato la scheda ATI nel portatile e, per sicurezza, ho prima aggiornato il bios del mio Acer.

Fai un Clear CMOS,o togli la batteria tampone per un minuto.
 

Argonath

Nuovo Utente
19
1
Fai un Clear CMOS,o togli la batteria tampone per un minuto.

Ok, proverò così, grazie!

Domanda, dato che riesco a vedere la schermata iniziale Acer e che dal momento in cui inizia a caricare windows non vedo più nulla, ma sento i suoni del caricamento del sistema operativo, potrebbe essere solo un problema di driver?

Giusto per info, ho rimontato la vecchia scheda e, sebbene sempre col problema del riconoscimento della stessa come standard VGA, il portatile funziona....

Grazie ancora per i consigli! :sisi:
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Ok, proverò così, grazie!

Domanda, dato che riesco a vedere la schermata iniziale Acer e che dal momento in cui inizia a caricare windows non vedo più nulla, ma sento i suoni del caricamento del sistema operativo, potrebbe essere solo un problema di driver?

Li hai eliminati del tutto (quelli precedenti) prima di montare la scheda?
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
no, anche perchè mi riconosceva la scheda come standard VGA e quando provavo ad installare i driver di NVidia me li installava, ma poi si impallava.

Fai la reistallazione del SO da zero con la scheda che hai sostitito.
 

Argonath

Nuovo Utente
19
1
Fai la reistallazione del SO da zero con la scheda che hai sostitito.

Chiedo scusa se non mi sono fatto sentire per un pò!
Allora...
Ennesimo (triste :cry:) aggiornamento....
seguendo il tuo consiglio, ho montato la nuova scheda per provare a reinstallare il SO...
con il dvd del SO inserito,il portatile si accende, schermata Acer visibile (per inciso, ho controllato il BIOS e alla voce riguardante la scheda video, riconosce che è una ATI), lo schermo appare nero con il cursore lampeggiante in alto a sinistra (come deve essere...), ma a questo punto, quando dovrebbe comparire la richiesta di premere un qualsiasi tasto per far partire il caricamento da dvd, scompare il cursore, ma non appare nulla, sebbene l'hd continui a lavorare, ho provato a premere un tasto alla cieca per vedere se il processo andasse avanti e comparisse la schermata di installazione, ma non compare a video nulla.

Non ho ancora provato a resettare il CMOS, perchè per togliere la batteria devo smontare tutto il retro e non sono praticissimo...ma se pensi che possa servire, lo faccio lo stesso (...c'è sempre una prima volta...), non credo sia così complicato....

Non riesco a trovare pace con questo portatile...:suicidio:

Fammi sapere che ne pensi, please....Grazie! :inchino:
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Ennesimo (triste :cry:) aggiornamento....
seguendo il tuo consiglio, ho montato la nuova scheda per provare a reinstallare il SO...Non riesco a trovare pace con questo portatile...:suicidio:

Ma siamo poi così sicuri che quella scheda video non abbia anche lei dei problemi?
Dovresti fartene prestare una che sia funzionante al 100% (chi c'è l'ha,la sta usando).
 
  • Mi piace
Reazioni: Argonath

Argonath

Nuovo Utente
19
1
Ma siamo poi così sicuri che quella scheda video non abbia anche lei dei problemi?
Dovresti fartene prestare una che sia funzionante al 100% (chi c'è l'ha,la sta usando).

Ne sono consapevole...quello che me l'ha data ha assicurato che fino a quando l'ha smontata era funzionante....ma non si può essere sicuri di niente a questo mondo, sigh....tranne che del tuo aiuto, ovviamente...

mi sono rimaste solo due alternative, a quanto pare (se voglio escludere quella del danneggiamento della scheda...e vorrei davvero escluderla...), clear CMOS oppure (possibile???) alte temperature...
quando accendo il portatile con la scheda sostitutiva parte la ventola a palla...

E' possibile, secondo te, risalire al modello della scheda dalle immagini che ho postato in precedenza?
Vorrei almeno accertarmi della compatibilità del modello...

Grazie ancora!
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
clear CMOS oppure (possibile???) alte temperature...
quando accendo il portatile con la scheda sostitutiva parte la ventola a palla...

E' possibile, secondo te, risalire al modello della scheda dalle immagini che ho postato in precedenza?

Vorrei almeno accertarmi della compatibilità del modello...

Per le temperature,mi sembrerrebbe strano che salgano così all'istante all'accensione:se il pc resta inutilizzato per un giorno e poi viene acceso,non è possibile che le temperature schizzino alle stelle istantaneamente.
Puoi farti dire dal tuo amico che modello di Notebook possiede,così provo a capire che scheda è (dalle immagini sembrerebbe una serie 7 ma non sono sicuro).
 
  • Mi piace
Reazioni: Argonath

Argonath

Nuovo Utente
19
1
Per le temperature,mi sembrerrebbe strano che salgano così all'istante all'accensione:se il pc resta inutilizzato per un giorno e poi viene acceso,non è possibile che le temperature schizzino alle stelle istantaneamente.
Puoi farti dire dal tuo amico che modello di Notebook possiede,così provo a capire che scheda è (dalle immagini sembrerebbe una serie 7 ma non sono sicuro).


Purtroppo non se lo ricorda, l'ha smontata da un portatile con lo schermo rotto, ma di un'altra persona ancora...
devo vedere se riesce a contattarla per chiederlo a sua volta.
Dalle immagini che ho trovato in rete, a me parrebbe una serie 3, tipo una mobility HD3650 o simili, ma non mi spiego...possibile che non ci sia un numero di serie, una scritta, un marchio, un codice o qualsiasi altro sistema per identificare questo prodotto avendolo fisicamente in mano?
sul sito del produttore non sono riuscito a capirci niente, nemmeno un'immagine...bah...



Fai un Clear CMOS,o togli la batteria tampone per un minuto.

Ho staccato il cavetto per resettare il CMOS seguendo i consigli indicati in questa piccola guida e sembra averlo fatto, il bios mi dava una data del 2007...ma niente è cambiato, solita accensione buona fino ad un certo punto e poi schermo nero e suoni del sistema operativo che si carica e che (sembra) partire correttamente...
...sto seriamente pensando di lasciar perdere e tenermi il pc che funziona a mezzo servizio...di comprare ora una scheda video nuova non se ne parla (...azz...che prezzi per una sheda del genere...esageratissimi...oltretutto per la maggior parte sono usate o rigenerate...), oltretutto non sono nemmmeno sicuro di risolvere...
Tu che mi consigli? Riesci ad immaginare altre prove che potrei fare?
Ancora grazie per il tuo aiuto!
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Purtroppo non se lo ricorda, l'ha smontata da un portatile con lo schermo rotto, ma di un'altra persona ancora...
devo vedere se riesce a contattarla per chiederlo a sua volta.
Dalle immagini che ho trovato in rete, a me parrebbe una serie 3, tipo una mobility HD3650 o simili, ma non mi spiego...possibile che non ci sia un numero di serie, una scritta, un marchio, un codice o qualsiasi altro sistema per identificare questo prodotto avendolo fisicamente in mano?
Tu che mi consigli? Riesci ad immaginare altre prove che potrei fare?
Ancora grazie per il tuo aiuto!

Fatto sta comunque che il tuo hardware non sembra accettarla completamente...
Solitamente le schede video io le riconosco dal dissipatore,e nei portatili non esiste.
Se non è possibile sapere il modello del pc da dove proviene quella AMD,la vedo dura scoprire che roba è,almeno per il sottoscritto.
Scatta una foto in primo piano del processore,quel rettangolo verde,vedo se riesco a notare qualcosa di illuminante.
Aspetta a ringraziarmi,non so se riuscirò ad aiutarti nella soluzione...:(
 

Argonath

Nuovo Utente
19
1
Fatto sta comunque che il tuo hardware non sembra accettarla completamente...
Scatta una foto in primo piano del processore,quel rettangolo verde,vedo se riesco a notare qualcosa di illuminante.

Scusa se rispondo solo adesso, ma non ero reperibile....
La foto la scatto stasera e la posto immediatamente dopo!

Aspetta a ringraziarmi,non so se riuscirò ad aiutarti nella soluzione...:(

Meriti comunque un ringraziamento speciale per tutti i consigli che mi stai dando! :+1:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili