Problema con 4850 Toxic

• Autore discussione Autore discussione ligar
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ligar

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti. Il problema è questo: dopo una decina di minuti di gioco (è capitato sia con Empire total war che con Imperium civitas 2, molto meno pretenzioso del primo sotto il punto di vista grafico) lo schermo si spegne per un attimo e subito dopo si riempie di righe colorate. A questo punto l'unica cosa da fare e resettare il pc, anche se il gioco è attivo perchè si continua a sentire l'audio. Sono abbastanza preoccupato perchè mi capita con due titoli diversi. Non riesco a capire però perchè, ad esempio, GTA 4 con i dettagli alti mi va alla grande.
Ho provato a controllare la temperatura della GPU subito dopo aver riavviato ed è perfettamente nella norma secondo CCC (60°). Da cosa può dipendere???
Ringrazio chi volesse aiutarmi.

Solita solfa:
Componenti del PC?
Che driver hai installato?
Hai monitorato le temperature della scheda?
Alimentatore?

Motherboard: Asus P5K
Processore: Intel Q6600
Ram: 4gb
Driver ATI versione 8.561.0.0
per quanto riguarda l'alimentatore non lo so davvero...
Le temperature le ho controllate subito dopo il riavvio(che è l'unica cosa da fare quando si verifica quel problema) e sono sui 60°, mentre quando navigo ad esempio sono sui 55°.
Ma cosa vuoi dire con "solita solfa???"

hai aggiornato i driver all ultima versione?;)
controlla che ali hai...potenza e ampere sui 12v;)

Ok allora vi posto qualche foto dell'etichetta del mio alimentatore...scusate ma non è che ne capisca molto di amperaggi e voltaggi:blush:

Ma centra molto secondo voi l'alimentatore? No perchè fino ad ora è andata una meraviglia la scheda ed ancora attualmente con GTA4 va un amore...
Per quanto riguarda i driver sono questi: 8.561.0.0
Grazie a chi volesse aiutarmi :)

l ali dovrebbe reggere una 4850...sempre che i valori dichiarati siano veritieri....!cmq gli ultimi driver per la tua vga sono i catalist 9.4...prova ad aggiornarli e vedi se te lo fa ancora se no è l alimentatore è la causa più probabile;)

Motherboard: Asus P5K
Processore: Intel Q6600
Ram: 4gb
Driver ATI versione 8.561.0.0
per quanto riguarda l'alimentatore non lo so davvero...
Le temperature le ho controllate subito dopo il riavvio(che è l'unica cosa da fare quando si verifica quel problema) e sono sui 60°, mentre quando navigo ad esempio sono sui 55°.
Ma cosa vuoi dire con "solita solfa???"

Sono tantini 60° dopo il riavvio...come 55° in idle...la tua vga ha qualcosa che non va:boh:

Prova a monitorare le temp mentre giochi...se raggiungi 80° sai qual è la causa del problema:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro