Problema compatibilità

Pubblicità
che sistema operativo monti? se usi un sistema operativo a 32bit la ram utilizzabile sarà soltanto 3gb e qualcosa....quindi addio sogni di gloria....
posta la configurazione del tuo pc....magari nn vale la pena spenderci soldi così

come?!? nelle specifiche della mia scheda madre dice che posso raggiungere un massimo di 4gb....comunque oggi vi metto le caratteristiche del pc e vediamo.

- - - Updated - - -

vabbè ho guardato alcune caratteristiche del pc e le posto:
-Intel Pentium 4 3.00GHz
-ram 1gb
-sistema operativo: windows xp (a 32 bit)
....quindi dato che ho un 32 bit, tu dici che mi converrebbe solo prendere magari 2 banchi da 1 gb da aggiungere al mio, per raggiungere così 3gb?

guarda...io terrei il solo giga di ram che hai gia....al massimo se vuoi strafare prendi un altro solo di gb di ram per averne 2...ma secondo me la differenza sarebbe di poco
cmq la scheda madre che socket ha? se nn lo sai basta scaricare cpuz...da li vedi anche il modello (se vuoi posta uno screen di cpuz nella finestra cpu e nella finestra mainboard)....xche se hai una buona mobo 775 è possibile che tu possa aggiornare la cpu con qualcosa di + performante ..e allora si che vedresti la differenza

Il socket è 775, puoi trovare delle buone CPU usate, in particolare della serie Core 2 Duo.
Nel caso ricorda di verificare sempre la lista della compatibilità.
In effetti se monti un WinXP 32bit a mio avviso tanto vale prendere altri 2 GB di ram e basta, personalmente se dovessi fare un aggiornamento al tuo pc a questo punto prenderei una ram da 1 GB e un processore più performante... anche se resto dell' idea che tanto vale accumulare soldini per un pc nuovo.

Il socket è 775, puoi trovare delle buone CPU usate, in particolare della serie Core 2 Duo.
Nel caso ricorda di verificare sempre la lista della compatibilità.
In effetti se monti un WinXP 32bit a mio avviso tanto vale prendere altri 2 GB di ram e basta, personalmente se dovessi fare un aggiornamento al tuo pc a questo punto prenderei una ram da 1 GB e un processore più performante... anche se resto dell' idea che tanto vale accumulare soldini per un pc nuovo.
Concordo, l'unica spesa che si potrebbe fare è espandere a 2 GB (con XP possono bastare) installando un secondo modulo da 1 GB. Ogni altra spesa sarebbe inutile o quasi: molto meglio accumulare il budget necessario e cambiare l'intera configurazione.

il problema è che io sono anche un appasionato di musica e suono la chitarra....quindi sto risparmiando almeno 600/700 per fare un acquisto abbastanza importante....quindi per il mio pc non ho tanto da spendere....penso che prenderò due banchi da 1 gb (spendendo circa 30 euro) e mi accontenterò dei 3 gb totali :( tanto alla fine mi interessava solo rendere un po' più fluido il pc, non renderlo un mostro...quindi penso che mi accontenterò. Grazie mille comunque a tutti delle risposte :) un' ultima domanduccia: nella descrizione della kingston kvr667d2n5/1g (che è quella che voglio acquistare) su amazon nel titolo c'è scritto anche 128Mx64bit....vuol dire che non funzionerà sul mio 32bit?

La ram è compatibile, non ti preoccupare, quel dato si riferisce all'organizzazione dei chip del modulo. I moduli ram scambiano dati a 64 bit con il controller, ma questo non significa nulla, riguardo l'architettura del sistema operativo, in quanto è una trasmissione a livello hardware, quindi "al di sotto" del sistema operativo.

ok grazie :ok: allora mi prendo 2 banchi da 1gb e mi accontento dai :) sempre meglio del GB singolo che avevo prima ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro