gaggupeppe
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 27
Ciao ragazzi, ho assemblato un pc da poco tempo, ma ho un problema che persiste: Ho due banchi di Ram da 4gb ognuno della Corsair (Corsair Vengeance Pro Series DDR3 2133mhz), e, sin dal suo primo avvio, il PC setta il clock a 1333mhz, con l'impossibilità di alzarlo senza far si che il computer non si avvii. La mia configurazione:
CPU: Intel i7-2600k
MOBO: Asus H61M-K
RAM: Corsair Vengeance Pro Series DDR3 2133mhz 4gb x2
PSU: Corsair 650w Bronze
GPU: RX 480 8gb
Il PC funziona egregiamente, ma vedere settata la Ram a questo basso clock mi fa salire i nervi; ho provato sia a inserire il 'codice identificativo' sul Bios, sia a mettere il clock automatico: niente da fare.
So bene che avrei dovuto prendere un altra scheda madre per usare tutte le feature delle CPU della serie 'K', ma questa era l'unica a portata di mano.
Aspetto con ansia una vostra risposta.
Grazie.
CPU: Intel i7-2600k
MOBO: Asus H61M-K
RAM: Corsair Vengeance Pro Series DDR3 2133mhz 4gb x2
PSU: Corsair 650w Bronze
GPU: RX 480 8gb
Il PC funziona egregiamente, ma vedere settata la Ram a questo basso clock mi fa salire i nervi; ho provato sia a inserire il 'codice identificativo' sul Bios, sia a mettere il clock automatico: niente da fare.
So bene che avrei dovuto prendere un altra scheda madre per usare tutte le feature delle CPU della serie 'K', ma questa era l'unica a portata di mano.
Aspetto con ansia una vostra risposta.
Grazie.