PROBLEMA Problema chiamate con cuffie true wireless

SilverEagleX99

Nuovo Utente
71
0
Se il problema è legato puramente alle cuffie solo su quel smartphone per me resta solo un reset da provare.

Purtroppo ogni tanto ci sono sorprese durante gli aggiornamenti Xiaomi/poco/redme/realme ecc ecc.
Un'alternativa prima di effettuare un reset? Per reset cosa intendi, riportarlo alle impostazioni di fabbrica giusto? Vorrei valutare questa opzione come ultima alternativa
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Mi viene in mente

Eliminare le cuffie dalle impostazioni bluetooth e associarle nuovamente

Eliminare ogni sorte di impostazione fatta manualmente

Scaricare il software delle cuffie, se c'è

Provare un soft reset se possibile sul tuo smartphone. Non perdi i dati, reimposta le impostazioni di base

Non escludo un incompatibilità tra cuffie e smartphone, in casa Xiaomi tutto è possibile.

Altrimenti come ultima spiaggia. Backup in cloud Xiaomi (oltre ai file salva pure ogni impostazione), hard reset (cioè reimpostare il telefono come nuovo) poi ripristinare il backup.

Prova le cuffie su più smartphone per avere la certezza che non siano loro la causa.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Oi può anche darsi che se il telefono é di fascia media, medio bassa, abbiano inserito un chip bt che si porta dietro delle limitazioni
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Questo senza dubbio. Io uso un mi10 e ho problemi con le cuffie inear bluetooth. Molto spesso soprattutto al esterno ogni 3x2 una smette di funzionare. L'audio va e viene e l'audio in chiamata è scandaloso (cuffie di qualità). Cosa diversa usando le stesse cuffie sul Samsung, mai una disconnessione e mi sentono sempre decentemente.

Solo che il suo problema è troppo evidente, dovrebbe provare altre cuffie bluetooth per esserne certo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!