Problema cavo DVI--->HDMI

Pubblicità

leopitto

Utente Attivo
Messaggi
93
Reazioni
0
Ciao a tutti
ho collegato il mio pc (con scheda madre P5QL-CM) all' lcd (Samsung SyncMaster 225MW) con un cavo DVI--->HDMI; solo che l' immagine è tutta sfocata e ci sono degli spazi neri ai lati e manca l' audio... prima ero col VGA e andava bene; la risoluzione è 1680x1050 e la GPU è quella integrata nella scheda madre. Come posso fare???
 
Prova a controllare le impostazioni grafiche e specialmente la frequenza, perchè se un po bassa lo schermo si vede male.
Ma da dvi a hdmi l'audio ci passa (non ne sono sicuro ma credo di no)
 
Ciao a tutti
ho collegato il mio pc (con scheda madre P5QL-CM) all' lcd (Samsung SyncMaster 225MW) con un cavo DVI--->HDMI; solo che l' immagine è tutta sfocata e ci sono degli spazi neri ai lati e manca l' audio... prima ero col VGA e andava bene; la risoluzione è 1680x1050 e la GPU è quella integrata nella scheda madre. Come posso fare???

se hai la possibilità prova il cavo con un'altra sorgente x vedere se funziona...mentre x l'audio è normale ke nn si sente solo da hdmi a hdmi si sente!;)
ciao :ok:
 
quindi se prendo tipo una HD4870 che ha 2 DVI e la collego tramite l' adattatore all' HDMI l' audio non si sente???
L'hdmi è un interfaccia multimediale per l'alta definizione che naturalmente veicola sia il segnale audio che video digitale. é chiaro che la tua scheda grafica deve essere predisposta e configurata per tale standard. Una hD4870 va benissimo, ed i driver per l'audio digitale sono compresi nel pacchetto di installallazione o scaricabili dal sito Ati-Amd
edit: attraverso l'uscita dvi si può, tramite adattatore hdmi, collegare il pc a qualsiasi dispositivo dotato di tale interfaccia (ad es. un televisore lcd) e visualizzare (audio compreso), i contenuti multimediali ad alta definizione.
 
L'hdmi è un interfaccia multimediale per l'alta definizione che naturalmente veicola sia il segnale audio che video digitale. é chiaro che la tua scheda grafica deve essere predisposta e configurata per tale standard. Una hD4870 va benissimo, ed i driver per l'audio digitale sono compresi nel pacchetto di installallazione o scaricabili dal sito Ati-Amd
edit: attraverso l'uscita dvi si può, tramite adattatore hdmi, collegare il pc a qualsiasi dispositivo dotato di tale interfaccia (ad es. un televisore lcd) e visualizzare (audio compreso), i contenuti multimediali ad alta definizione.
ook grazie per la spiegazione:D
 
L'hdmi è un interfaccia multimediale per l'alta definizione che naturalmente veicola sia il segnale audio che video digitale. é chiaro che la tua scheda grafica deve essere predisposta e configurata per tale standard. Una hD4870 va benissimo, ed i driver per l'audio digitale sono compresi nel pacchetto di installallazione o scaricabili dal sito Ati-Amd
edit: attraverso l'uscita dvi si può, tramite adattatore hdmi, collegare il pc a qualsiasi dispositivo dotato di tale interfaccia (ad es. un televisore lcd) e visualizzare (audio compreso), i contenuti multimediali ad alta definizione.

no :cav:
si può sentire SOLO se si hanno 2 interfacce hdmi(ammenokè non si usa un cavo audio a parte!) e le si collega col cavo da hdmi a hdmi:sisi:...da dvi QUALUNQUE sia il cavo ke si userà uscirà il solo segnale video digitale e NON l'audio...
ciao :ok:
 
no :cav:
si può sentire SOLO se si hanno 2 interfacce hdmi(ammenokè non si usa un cavo audio a parte!) e le si collega col cavo da hdmi a hdmi:sisi:...da dvi QUALUNQUE sia il cavo ke si userà uscirà il solo segnale video digitale e NON l'audio...
ciao :ok:
no no, perchè io sulla 4870x2 non ho uscite HDMI e con l'adattatore HDMI ho anche l'audio sulla TV senza usare altri cavi, basta solo cambiare l'uscita audio sulle opzioni audio di WINDOWS
 
ragazzi ma siete sicuri!?!?:look::boh::boh:
cioè con la presa dvi si sente l'audio??:boh:
io sapevo ke serviva x forza avere 2 prese hdmi x trasferire l'audio oppure usare un jack!
l'ho letto in + parti e me l'hanno detto anke da euronics quando comprai il cavo dvi,ke volevo prendere il cavo dvi-hdmi pensando di usare le casse del monitor ma dissero ke ci voleva questo cavo jack a parte!
forse ci stiamo fraintendendo!...bhò stò impazzendo :skept::D:cav:
ciao :ok:
 
ragazzi ma siete sicuri!?!?:look::boh::boh:
cioè con la presa dvi si sente l'audio??:boh:
io sapevo ke serviva x forza avere 2 prese hdmi x trasferire l'audio oppure usare un jack!
l'ho letto in + parti e me l'hanno detto anke da euronics quando comprai il cavo dvi,ke volevo prendere il cavo dvi-hdmi pensando di usare le casse del monitor ma dissero ke ci voleva questo cavo jack a parte!
forse ci stiamo fraintendendo!...bhò stò impazzendo :skept::D:cav:
ciao :ok:
si si io sulla TV uso solo il cavo HDMI più l'adattatore
 
io sapevo ke serviva x forza avere 2 prese hdmi x trasferire l'audio
ciao :ok:
in effetti è così:
Il cavo dvi-hdmi non trasporta l'audio.
l'adattatore ( non è la stessa cosa del cavo ) si. Dopodichè avrai bisogno del cavo hdmi-hdmi per collegare il pc alla tv e ti assicuro che l'audio si sente perfettamente. Chiaramente, come ti ha già detto barbisanpat ,dovrai attivare da windows il dispositivo di riproduzione HIGH DEFINITION AUDIO.
 
si si io sulla TV uso solo il cavo HDMI più l'adattatore

in effetti è così:
Il cavo dvi-hdmi non trasporta l'audio.
l'adattatore ( non è la stessa cosa del cavo ) si. Dopodichè avrai bisogno del cavo hdmi-hdmi per collegare il pc alla tv e ti assicuro che l'audio si sente perfettamente. Chiaramente, come ti ha già detto barbisanpat ,dovrai attivare da windows il dispositivo di riproduzione HIGH DEFINITION AUDIO.

aaaa ok ok non avevo capito!:cav::asd:
allora usando un cavo con due uscite hdmi e inserirlo in una presa dvi con l'adattatore si sente l'audio!:D
questo non lo sapevo ma se lo dite voi mi fido:birra:
ps:ma ti viene abbastanza x compare il cavo hdmi + adattatore he!?:look:
ciao :ok:
 
Tieni presente che questa cosa non è valida in generale, in questo hai ragione, l'interfaccia dvi nasce per il trasporto del segnale video digitale. L'hw deve essere predisposto affinchè anche l'audio digitale possa essere indirizzato attraverso l'uscita dvi. Ati fornisce con le schede hd 48xxx l'adattatore + driver proprio per questo scopo.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top