Problema cavo DVI--->HDMI

Pubblicità
Tieni presente che questa cosa non è valida in generale, in questo hai ragione, l'interfaccia dvi nasce per il trasporto del segnale video digitale. L'hw deve essere predisposto affinchè anche l'audio digitale possa essere indirizzato attraverso l'uscita dvi. Ati fornisce con le schede hd 48xxx l'adattatore + driver proprio per questo scopo.

mmmm...quindi con una gtx260 non potrei usarlo!?:boh:
ciao :ok:
 
mmmm...quindi con una gtx260 non potrei usarlo!?:boh:
ciao :ok:

sfortunatamente non ho mai avuto una Gtx 260 per poterlo confermare, ma credo che su questa scheda il trasferimento dell'audio digitale per l'hdmi avvenga attraverso l'uscita SPDIF (Sony/Philips Digital Interface), almeno così mi sembra di capire dalle specifiche.

GeForce GTX 260

in dotazione dovresti avere anche il cavo per l'audio digitale. ciao:ok:
 
Ma sicuro che tu abbia un cavo DVI>HDMI bidirezionale? E' attaccato bene, hai provato a cambiare le risoluzioni? Il mio monitor è attaccato tramite cavo DVI (l'uscita della HD4870) - HDMI (monitor) e funziona davvero bene. DVI e HDMI sono praticamente identici se non che HDMI porta anche l'audio e DVI no...quindi non c'è bisogno di adattatore ma solo di un cavo con interfaccia DVI da un lato e HDMI da un altro. Controlla bene, prova a regolare il monitor automaticamente...o prova ad usare un altro cavo.
Bye
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top