Problema cali di FPS?

Pubblicità

THIS IS SPARTA

Utente Èlite
Reazioni
201
Punteggio
62
Ho un problema con questo sistema:
Intel C2D E6800 3,33Ghz
Asus p5kpl-am epu
2gb ram ddr2 corsair xmns 800mhz cl4
XFX GTX260 216 sp 896mb
ali Itek 650atx

Mentre gioco ho dei cali di FPS mostruosi (da 60 FPS passa improvvisamnete a 15 e poi ritorna immediatamente a 60) qualcuno sa come risolvere?

Inoltre le temperature della scheda qualche volta superano i 75 gradi arrivando anche a 78-79

Intel C2D E6800 3,33Ghz
Asus p5kpl-am epu
XFX GTX260 216 sp 896mb
ali Itek 650atx

Mentre gioco ho dei cali di FPS mostruosi (da 60 FPS passa improvvisamnete a 15 e poi ritorna immediatamente a 60) qualcuno sa come risolvere?

Inoltre le temperature della scheda qualche volta superano i 75 gradi arrivando anche a 78-79
in quali giochi si presenta questo problema?

Intel C2D E6800 3,33Ghz
Asus p5kpl-am epu
XFX GTX260 216 sp 896mb
ali Itek 650atx

per quanto riguarda le temperature, 78-79° C possono considerarsi alte ma abbastanza normali per la serie 2xx (temp limite sul quale è sconsigliato stare troppo è dagli 80°C in su) oltretutto va considerata la temperatura ambiente e l'areazione del case. Hai fatto caso o puoi vedere quant'è la temp nella stanza quando raggiungi tali valori?

Per esperienza personale con la mia Gainward gtx 275 (costum) le raggiungevo solo in estate (con 23.5-24°c di temp. ambiente) e avevo la pasta termica secca, infatti smontando il dissipatore e cambiandola ho guadagnato 8-9°C

Ultima modifica:
in quali giochi si presenta questo problema?
Allora per quanto riguarda le temp ho fatto una delle mie follie attaccando con lo scotch e della carta una ventolina da 80mm in espulsione ed ora le temp sono diminuite di 10 gradi, mentre per quanto riguarda i cali di FPS me li da su Need for Speed Most wanted 2

- - - Updated - - -

Provo un altro gioco e vi faccio sapere :D

Nfs most wanted 2 è un gioco che nelle prime versioni è ingestibile , poi con le patch hanno risolto , quindi prova a fare update del gioco e vedi !
Io ho dovuto fare mille modifiche al profilo sli di quel gioco per fargli sfruttare almeno metà delle gpu :muro:

Most wanted è ottimizzato da cani..e la tua è una vga vecchia..le temp sono normali per le vecchie gpu nvidia..

Il gioco è crashato, ma non il pc -.- temperature raggiunte di 81 gradi :cav:

- - - Updated - - -

Ora sto scaricando metro 2033

- - - Updated - - -

Cosa potrei fare per cercare di diminuire ste benedette temp?

p.s. su serious sam non ho problemi di cali

- - - Updated - - -

Ok, cambio la pasta termica... va bene quella che danno con il dissipatore Hyper 412s ?

Il gioco è crashato, ma non il pc -.- temperature raggiunte di 81 gradi :cav:

- - - Updated - - -

Ora sto scaricando metro 2033

- - - Updated - - -

Cosa potrei fare per cercare di diminuire ste benedette temp?

p.s. su serious sam non ho problemi di cali

- - - Updated - - -

Ok, cambio la pasta termica... va bene quella che danno con il dissipatore Hyper 412s ?
metro 2033 ? altro gioco ottimizzato malissimo ! 30fps con una 7970 tra poco :asd: lascia stare metro è un mattone, pasta termica che marca è?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro