Problema cali di FPS?

Pubblicità
non riesci proprio a rimuovere il dissipatore?

comunque dato che l'ha rotta dovrebbe prendersi le proprie responsabilità.
Non ci riesco proprio, ora sto provando con il phon, ma niente da fare. Le memorie si sono staccate dal dissipatore, ma la GPU non ne vuole sapere, è praticamente un tutt'uno con il dissi

- - - Updated - - -

Edit: 30 min di freezer potrebbero aiutare?
- - - Updated - - -

E se spaccassi la parte laterale del dissipatore in modo da gettare aria calda direttamente sulla GPU per dissaldarla e poi lo sostituisco con una ventola 80? Immagine.webp

- - - Updated - - -

:suicidio: Che faccio? Freezer o distruzione? @Lidoboy

Ultima modifica:
Guarda ne ho aperte a decine, e ti garantisco che la pasta secca è dura da morire.
Ma in questo modello non credo che il dissi sia incollato alla plastica di copertura.. indi per cui, svitato il tutto, la plastica dovrebbe venire via, poi al massimo c'è da tribolare per togliere ventola e dissi.. cerco qualche spaccato online..

Intanto googlando un pò.. ho trovato alcuni consigli..

Per prima cosa smonta le viti sulla parte posteriore dopo dovrai staccare le due metà e per farlo aiutati con una scheda tipo quella dei supermarket inserendola appena tra la fessura e cerca di andare avanti man mano che si sganciano i punti ad incastro.Quando avrai sganciato tutto si staccherà la parte del retro scheda a questo punto resta ancora ancorato il dissi principale che necessita ancora dello smontaggio di altre due viti che prima erano coperte che troverai visibili quasi al centro della scheda.Armati di un buon giravite a croce piccolo tipo quello da occhiali xchè queste 2 viti sono parecchio ostiche da svitare .
A questo punto sarai riuscito ha liberare la scheda .Ti consiglio di stare attento a non rovinare i pad originali delle ram e di non disperdere la stessa pasta della GPU che troverai in abbondanza (ti consiglio di raccogliere anche quella sul his della gpu e magari aggiungerla a quella che resta sul dissi) che in caso di RMA potrai ricomporre tutto come se non fosse mai stata smontata.

Qualche foto in un sito eng..

http://www.xtremesystems.org/forums...ooling-removal-and-UNISink-installation-guide

Un video.. --> http://www.youtube.com/watch?v=wpQ3xPMZ73Y

Prova a vedere se trovi qualche spunto.. ho fatto una ricerca veloce.. di per sè non conosco il prodotto, ho saltato di netto quella generazione di schede video (260-280 e via dicendo..)

Ultima modifica:
Guarda ne ho aperte a decine, e ti garantisco che la pasta secca è dura da morire.
Ma in questo modello non credo che il dissi sia incollato alla plastica di copertura.. indi per cui, svitato il tutto, la plastica dovrebbe venire via, poi al massimo c'è da tribolare per togliere ventola e dissi.. cerco qualche spaccato online..
Infatti io sto tentanto di rimuove il dissipatore insieme alla plastica che lo riveste ma niente, non riesco a togliere il dissipatore, è praticamente incollato alla GPU. Non ne vuole sapere

p.s. quella di spaccare la plastica è una mia idea, non so se qualcuno l'abbia mai fatto...

- - - Updated - - -

Intanto googlando un pò.. ho trovato alcuni consigli..

Qualche foto in un sito eng..

http://www.xtremesystems.org/forums...ooling-removal-and-UNISink-installation-guide
No, a me la scheda è diversa. Quella della foto i quel sito inglese ha due pezzi di plastica (uno che riveste la base ed uno che riveste il dissipatore), a me ne ha solo uno che riveste il dissipatore. Il mio dissipatore è praticamente incollato alla GPU con non so quale pasta termica o metodo e non vuole scollarsi, qualcuno può darmi qualche metodo su come scollarla?

- - - Updated - - -

Inizio a distruggere :rock::rock::rock: Vado a prendere i petardi :luxhello: A noi due scheda video:figo:

Ultima modifica:
Puoi provare tutti i modi che vuoi...ma ..credo che tu debba cominciare a mettere mano al portafoglio :( almeno per cambiare dissipatore,non tutta la vga. Puoi valutare un arctic accelero..

bhe un accelero lo vedo davvero sprecato come spesa, nel senso che vale e costa di più quello che della scheda video in se ormai. Considererei di più il prendere una scheda video usata di pari fascia o poco superiore se non vuole spendere tanto e non ha bisogno di prestazioni aggiuntive a questo punto. Però ormai che il danno è fatto sono curioso di vedere e capire perché questo dissipatore si è "affezionato" così tanto al resto del pcb, seguo il thread :oogle: (ps lascerei perdere il freezer come soluzione)

bhe un accelero lo vedo davvero sprecato come spesa, nel senso che vale e costa di più quello che della scheda video in se ormai. Considererei di più il prendere una scheda video usata di pari fascia o poco superiore se non vuole spendere tanto e non ha bisogno di prestazioni aggiuntive a questo punto. Però ormai che il danno è fatto sono curioso di vedere e capire perché questo dissipatore si è "affezionato" così tanto al resto del pcb, seguo il thread :oogle: (ps lascerei perdere il freezer come soluzione)
Sono indeciso se farlo saltare oggi il dissipatore o martedì lo porto da un mio amico che ha gli strumenti adatti:asd:

Ultima modifica:
sooooo io che problema è!! ho avuto gli stessi e identici problemi che hai avuto tu il prblema sta nelle ram hai troppo poca ram appena passi a 4gb vedrai che cambiamenti come ho notato io fidati

Non hai tutti i torti in fondo , ma magari se la cavava con 30 euro..
Comunque sono curioso anche io..

guarda... una cosa utile che puoi fare è continuare a forzare...
ci ho provato per 2 gg di fila e non si smuove di 1cm, la pasta termica è praticamente incollata al dissipatore come fosse attack

- - - Updated - - -

forse è così incollata perchè è vecchia sta scheda...

Ultima modifica:
Ragazzi ho una buona ed una cattiva notizia:
la buona notizia è che sono riuscito a staccare la scheda dal dissipatore, la cattiva è che il dissipatore si è portato con se la GPU:look:

Ultima modifica:
Credo che il dissipatore si sia innamorato della GPU:oogle:

- - - Updated - - -

Non mi arrendo!
Ora mi metto a saldarla:death:

Credo che il dissipatore si sia innamorato della GPU:oogle:

- - - Updated - - -

Non mi arrendo!
Ora mi metto a saldarla:death:

bravo cosi ti voglio non ti arrendere ahahahah...forte io ho la gtx 275 anche io non riuscivo a staccare poi mi sono accorto che dovevo togliere altre 2 viti dove sta l'attacco hdmi e vga appena tolti il dissi si è staccato.....posta tante foto cosi vediamo dai fooorzaa:rock1:

bravo cosi ti voglio non ti arrendere ahahahah...forte io ho la gtx 275 anche io non riuscivo a staccare poi mi sono accorto che dovevo togliere altre 2 viti dove sta l'attacco hdmi e vga appena tolti il dissi si è staccato.....posta tante foto cosi vediamo dai fooorzaa:rock1:
Ora non ho la macchina fotografica, domani sera posto tutte le foto del lavoro e vi dico se è andato a buon fine:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro