Problema cali di FPS?

Pubblicità

non si vede benissimo ma tutti i fori per le viti sembrano liberi, ricontrolla caso mai, l'unica cosa che la tiene ferma è la pasta termica al centro dov'è la gpu che fa parecchia presa (quasi sicuramente è secchissima), certo più che pasta termica sembra colla visto la resistenza che fa :asd: puoi provare a tirare con un pò più di decisione o meglio ancora provando a ruotare il dissipatore libero alle estremita leggermente invece di tirarla solo perpendicolarmente, quando tiri occhio che c'è il cavetto con i pin che collega il pcb alla ventola per alimentarla e controllare gli rpm che è corto e rischi di tirargli un bello strattone (difficile che si sciupi ma farci attenzione non costa nulla)

non si vede benissimo ma tutti i fori per le viti sembrano liberi, ricontrolla caso mai, l'unica cosa che la tiene ferma è la pasta termica al centro dov'è la gpu che fa parecchia presa (quasi sicuramente è secchissima), certo più che pasta termica sembra colla visto la resistenza che fa :asd: puoi provare a tirare con un pò più di decisione o meglio ancora provando a ruotare il dissipatore libero alle estremita leggermente invece di tirarla solo perpendicolarmente, quando tiri occhio che c'è il cavetto con i pin che collega il pcb alla ventola per alimentarla e controllare gli rpm che è corto e rischi di tirargli un bello strattone (difficile che si sciupi ma farci attenzione non costa nulla)
niente da fare, non si leva... ora vado a letto domani riprovo. Nel tentativo di levare sto dissipatore ho anche rotto due "pin" della scheda video (quelli che si trovano vicino l'ingresso per le viti)... speriamo funzioni ancora

Ultima modifica:
quoto :) , e aggiungo , visto che il canale di contattarmi in pvt per un idea ;)

Ho rimontato la scheda dato che non ci riesco... oggi pomeriggio la porto da un mio amico tecnico, vediamo se ci riesce lui. Sembra praticamente incollata, non si smuove al centro:nono:

- - - Updated - - -

Me l'hanno rotta i "tecnici"... ora la ventola tocca qualcosa e fa rumore e non si vede niente sullo schermo :(

Ultima modifica:
Ho rimontato la scheda dato che non ci riesco... oggi pomeriggio la porto da un mio amico tecnico, vediamo se ci riesce lui. Sembra praticamente incollata, non si smuove al centro:nono:

- - - Updated - - -

Me l'hanno rotta i "tecnici"... ora la ventola tocca qualcosa e fa rumore e non si vede niente sullo schermo :(

ma dai, ma come hanno fatto a rompertela :cav: , mi ricordo che qualche mese fa quando ho sostituito dopo quasi 3 anni dall'acquisto la pasta sulla mia 275 un pò di resistenza l'ha fatta (ed era secca) ma niente di così esagerato da tenere il tutto praticamente incollato, mi dispiace che sia andata a finire così :(

ma dai, ma come hanno fatto a rompertela :cav: , mi ricordo che qualche mese fa quando ho sostituito dopo quasi 3 anni dall'acquisto la pasta sulla mia 275 un pò di resistenza l'ha fatta (ed era secca) ma niente di così esagerato da tenere il tutto praticamente incollato, mi dispiace che sia andata a finire così :(
Uno spartano non si arrende mai, io sta scheda la sistemo o la faccio saltare in aria per aprirla:evil:
Allora dato che ormai è mezza aperta ho trovato dei metodi per concludere l'opera, c'è chi le schede per farle aprire le ha messe nel freezer per 30-40 min, è fattibile con questa 260 SP 896 mb?

p.s. per ora la scheda è inutilizabile dato che la ventola è bloccata e sono saltati i cuscinetti delle memorie... arriverò anche ad infornarla se sarà d'aiuto, non voglio comprarne una nuova

Ultima modifica:
Puoi provare tutti i modi che vuoi...ma ..credo che tu debba cominciare a mettere mano al portafoglio :( almeno per cambiare dissipatore,non tutta la vga. Puoi valutare un arctic accelero..

Puoi provare tutti i modi che vuoi...ma ..credo che tu debba cominciare a mettere mano al portafoglio :( almeno per cambiare dissipatore,non tutta la vga. Puoi valutare un arctic accelero..
Non è rotto il dissipatore, la scheda va aperta prima di comprare un nuovo dissipatore...

- - - Updated - - -

Ora provo con un phon prima del freezer, moderatori aiutatemi :help: ne ho bisogno @e_ale92 @maurizyo91 @_chiccolino_

Ultima modifica:
che è successo?:look:
fammi un riassunto del problema per favore..

edit: hai taggato uno sconosciuto:lol:
Allora Ho una gtx 260 sp 896 mb XFX reference andava oltre gli 80 gradi (anche 82-83 gradi) e mi sono spaventato, allora ho chiesto aiuto sul forum. Mi hanno consigliato di cambiare pasta termica, ma la scheda non si apriva (il dissipatore non si toglie neanche tutt'ora) allora l'ho portata ad un tecnico che non c'è riuscito, poi ad un altro e neanche lui ci è riuscito. Ora la scheda quando ho reinserito la ventola non funziona (schermo nero) e la ventola non gira bene (tocca da qualche parte)... devo riuscire insomma ad aprire la scheda in qualche modo per cercare di sistemare la ventola e cambiare la pasta termica (inoltre mi sa che i cuscinetti delle memorie sono saltati)

Ultima modifica:
complimenti al tecnico:cav:
io mi riverrei su di lui, ha fatto il danno, ora paga!

puoi postare una foto della vga?
probabilmente fa contatto da qualche parte sul pcb e per quello non si accende..:look:
sperando che il tecnico non l'abbia proprio seppellita:mad:

complimenti al tecnico:cav:
io mi riverrei su di lui, ha fatto il danno, ora paga!

puoi postare una foto della vga?
probabilmente fa contatto da qualche parte sul pcb e per quello non si accende..:look:
sperando che il tecnico non l'abbia proprio seppellita:mad:
Non me la pagherà mai, neanche glielo chiedo comunque ora faccio qualche foto

- - - Updated - - -

[video=youtube_share;TdJ1kOwRSUw]http://youtu.be/TdJ1kOwRSUw[/video]

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro