PROBLEMA Problema BSoD

Pubblicità

CryptoCode

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
50
È da qualche giorno che mentre gioco, esso crasha. Oggi però mi sono spuntati 2 errori BSOD (entrambi mentre stavo giocando), controllo con BlueScreenView gli errori e riportano a dei driver di Windows e il secondo errore alla scheda video. Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi? Grazie.
Nello spoiler ci sono lo screen dei BSoD.
screen1.png
screen2.png

No, perché ho reinstallato Windows qualche settimana fa proprio per questo problema di crash dei giochi e programmi.
Quindi è una cosa che ti porti appresso da un pò...
Vai in gestione dispositvi e controlla se ci sono degli alert.
Hai aggiornato proprio tutti i driver dal sito della MSI?
Chipset, audio e lan?
Col BIOS siamo alla versione 7C02v37
Driver scheda video:
Se hai già fatto tutto ciò direi di staccare l'HDD e lasciare solo l'SSD e reinstallare windows solo con quello collegato.

Questo è quello che mi succede improvvisamente mentre gioco.

(Ho dovuto comprimere il video se no non me lo faceva caricare).
--- i due messaggi sono stati uniti ---
direi di staccare l'HDD e lasciare solo l'SSD e reinstallare windows
Windows lo reinstallo sempre con l'HDD staccato perché se lo lascio attaccato mi dà l'errore "Impossibile installare Windows sul disco", appena lo stacco lo installo tranquillamente, anzi l'ultima volta che l'ho installato non ho dovuto staccarlo.

Allegati

Ultima modifica:
Ora è un pò più chiara la faccenda, grazie del video. In pratica è come se ci fosse una piccola instabilità data da qualche overclock... le tue corsair vengeance sono a 3600mhz vero? Mettile a 3200 e riprova

Ora è un pò più chiara la faccenda, grazie del video. In pratica è come se ci fosse una piccola instabilità data da qualche overclock... le tue corsair vengeance sono a 3600mhz vero? Mettile a 3200 e riprova
Le RAM sono 3200Mhz con XMP attivo. (Ti allego gli screen del BIOS)

Allegati

Ultima modifica:
Questo è quello che mi succede improvvisamente mentre gioco.

(Ho dovuto comprimere il video se no non me lo faceva caricare).
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Windows lo reinstallo sempre con l'HDD staccato perché se lo lascio attaccato mi dà l'errore "Impossibile installare Windows sul disco", appena lo stacco lo installo tranquillamente, anzi l'ultima volta che l'ho installato non ho dovuto staccarlo.
Comunque sempre installare Windows con altri dischi secondari staccati per salvaguardare la propria sanità mentale alla ricerca di problemi inesistenti. Hai provato a cambiare cavo SATA all'SSD e metterlo in un posto più fresco nel pc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro