PROBLEMA Problema BSoD

Pubblicità

CryptoCode

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
50
È da qualche giorno che mentre gioco, esso crasha. Oggi però mi sono spuntati 2 errori BSOD (entrambi mentre stavo giocando), controllo con BlueScreenView gli errori e riportano a dei driver di Windows e il secondo errore alla scheda video. Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi? Grazie.
Nello spoiler ci sono lo screen dei BSoD.
screen1.png
screen2.png

Hai provato a cambiare cavo SATA all'SSD e metterlo in un posto più fresco nel pc?
No, ho solo 2 cavi SATA. Uno è collegato all'SSD e l'altro all'HDD.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
O magari l'altro profilo preimpostato a 2933MHz che è immediato
Ho messo il profilo da 2933 MHz, testerò fino a stasera e vi farò sapere.
No, ho solo 2 cavi SATA. Uno è collegato all'SSD e l'altro all'HDD.

Ho messo il profilo da 2933 MHz, testerò fino a stasera e vi farò sapere.
Ero su Chrome e il sistema si è bloccato completamente, potevo muovere solo il cursore, prima che si bloccasse completamente sono riuscito ad aprire il Task Manager e l'utilizzo della GPU era -1%, questa cosa succedeva anche qualche mese fa mentre guardavo Netflix dall'app scaricata da Microsoft Store, avevo risolto disinstallandola. Non penso però che c'entri con i crash dei giochi, però chi lo sa, potrebbe anche essere.

Allegati

Ultima modifica:
I giochi non crashano più. Non riesco a capire perché a 3200Mhz crashino.
È causato da un'instabilità del sistema quando la ram è a 3200mhz. La causa è da ricondurre al memory controller del tuo r7 2700x, che come di consueto, non è perfetto. Probabilmente con un ryzen 3000 saresti in grado di mantenere stabile la frequenza sulle ram a 3200mhz

È causato da un'instabilità del sistema quando la ram è a 3200mhz. La causa è da ricondurre al memory controller del tuo r7 2700x, che come di consueto, non è perfetto. Probabilmente con un ryzen 3000 saresti in grado di mantenere stabile la frequenza sulle ram a 3200mhz
Mi è appena ricrashato Windows. Sicuramente la causa sarà la scheda video. Sono arrivato a questa conclusione dal fatto che ho provato a utilizzare il PC per 2 settimane con Wallpaper Engine chiuso, ieri lo riapro e Windows dopo un pò crasha. Andando in Sicurezza e Manutenzione mi spunta IMG1.webp e IMG 2.webp, mentre se vado sul Visualizzatore Eventi mi spunta questo: IM3.webp. Cosa potrei fare per risolvere il problema?

Mi è appena ricrashato Windows. Sicuramente la causa sarà la scheda video. Sono arrivato a questa conclusione dal fatto che ho provato a utilizzare il PC per 2 settimane con Wallpaper Engine chiuso, ieri lo riapro e Windows dopo un pò crasha. Andando in Sicurezza e Manutenzione mi spunta Visualizza allegato 388929 e Visualizza allegato 388930, mentre se vado sul Visualizzatore Eventi mi spunta questo: Visualizza allegato 388931. Cosa potrei fare per risolvere il problema?
Non credo sia la scheda video.... abbassa ancora la frequenza della ram a 2800mhz e testa il pc così. Hai una cpu sfortunata credo

Vedendo gli screen che mi hai mandato non mi pare di aver visto file riconducibili ai driver della gpu, forse mi è sfuggito qualcosa??
Cercando l'errore "LiveKernelEvent" con errore 141 su Google mi compare il forum Microsoft e dicono che sono i driver della scheda video, poi l'altra volta nel secondo BSoD guardando con BlueScreenView l'errore riportava al file DirectX.
Comunque hai provato a mettere 2800mhz?
Per fare overclock manuale, devo modificare solo la frequenza o devo modificare anche i timing e il voltaggio?

Cercando l'errore "LiveKernelEvent" con errore 141 su Google mi compare il forum Microsoft e dicono che sono i driver della scheda video, poi l'altra volta nel secondo BSoD guardando con BlueScreenView l'errore riportava al file DirectX.

Per fare overclock manuale, devo modificare solo la frequenza o devo modificare anche i timing e il voltaggio?
Devi impostare xmo e devi modificare il solo parametro dram frequency e metterlo a 2800mhz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro