Problema boot con p5q-se

Pubblicità

Yach90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho appena acquistato una schedamadre p5q se per il mio pc fisso.
Appena montata, ho acceso il pc ma l'unica cosa che appare sullo schermo è lo sfondo della scheda madre con vari shortcuts come [DEL per il setup] ecc che comunque non sono accessibili.
Non da nessun altro errore neanche acustico, cosa può essere?:boh:

Se il bios non è accessibile premendo Canc (o Del, chiamalo come vuoi), probabilmente la tastiera o non è bene collegata o ha dei problemi.

no la tastiera andava bene, ma ho trovato il problema :
un modulo di ram si era bruciato, ma la scheda madre invece di segnalarlo semplicemente si piantava a quella schermata....
comunque adesso tanto per cambiare è venuto fuori un altro problema, i canali IDE non funzionano e di conseguenza neanche la periferiche che ci erano attaccate : 1 hard disk e 1 lettore dvd. Anche da bios queste due periferiche non vengono rilevate, cosa può essere?

grazie per le risposte.

no la tastiera andava bene, ma ho trovato il problema :
un modulo di ram si era bruciato, ma la scheda madre invece di segnalarlo semplicemente si piantava a quella schermata....
comunque adesso tanto per cambiare è venuto fuori un altro problema, i canali IDE non funzionano e di conseguenza neanche la periferiche che ci erano attaccate : 1 hard disk e 1 lettore dvd. Anche da bios queste due periferiche non vengono rilevate, cosa può essere?

grazie per le risposte.

controlla la flap, spesso è soltanto quella

gia piccolo errore di battitura, intendo questa (per togliere ogni dubbio)

CAB-IDE-ATA33.jpg

provato, ho montato una dell'asus nuova in dotazione con la scheda madre... nessun risultato...:(
altre idee? comincio a pensare che questa scheda non vada bene...

Il canale ide è gestito da un controller aggiuntivo, magari è semplicemente disabilitato: entra nel bios e vai sotto Advanced Menu -> OnBoard Devices Configuration e controlla che la voce "Marvell IDE Controller" sia impostata su "Enabled".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro