RISOLTO problema bluetooth con windows 10

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danispider

Nuovo Utente
5
0
Ciao, ho un pc fisso con windows 10 (bluetooth integrato).
Il bluetooth funzionava correttamente fino a pochissimo tempo fa.

Un giorno ho provato a connettere delle vecchie cuffie bluetooth. non funzionava la connessione tra il pc e le cuffie, perciò ho comprato una semplice pennetta usb-bluetooth, sperando cha facesse da ripetitore. Nonostante ciò hanno continuato a non funzionare perciò le ho semplicemente buttate.... nessun problema, addio cuffie addio problemi. MA:

Da quel giorno il collegamento tra il mio pc e QUALSIASI periferica bluetooth (casse, telecamera, ecc...) funziona solo tramite questa odiosa pennetta usb... e funziona anche molto male. In poche parole se tolgo questa pennetta usb, non mi si visualizza più il bluetooth interno al pc. Come posso fare? sembra proprio sparito del tutto...

spero nel vostro aiuto, grazie in anticipo.
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Ciao, probabilmente i driver dei due adattatori bluetooth sono andati in conflitto tra di loro. Prova a fare così: stacca la chiavetta bluetooth, vai in Gestione periferiche, vai nel menu Visualizza e metti la spunta su Mostra periferiche nascoste, in quell'elenco trova le voci relative al bluetooth e disinstalla tutto. Una volta fatto riavvia il computer e Windows dovrebbe reinstallare da solo i driver bluetooth. Se così non fosse e il bluetooth continua a non funzionare vai sul sito del produttore del tuo computer, inserisci il modello, scarichi i driver bluetooth e li installi manualmente
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili