Problema avvio pc

luca_toni9

Nuovo Utente
9
0
te lo dico per esperienza quando si perde il bios non copare piu niente il computer si accende ma non spunta proprio nulla il buio piu totale il monitor non risponde non risponde nulla è acceso ma non si avvia a me è successo sabato ho riprogrammato e via è ripartito
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ma come fai a "riprogrammare" se non vedi nulla ......... :boh:
 

luca_toni9

Nuovo Utente
9
0
non devi riprogrammarla tu la devi fare riprogrammare
ad esempio
uno a firenze che lavora via internet fa tutto con 16€ compresa la spedizione. Tu telefoni dai il modello della mob e l'indirizzo di casa e loro ti preparano un chip bios per la tua mob contenente l'ultima versione bios aggiornata e la rispediscono a casa tua oppure tu spedisci il tuo chip te lo programmano e te lo rimandano. Io c'ho avuto a che fare per un problema con la mia mob e sono stati davvero in gamba.

il sito è il seguente

http://www.recoverybios.com/

certamente non posso riprogrammarla io mi sa che non c'eravamo capiti spero di essere stato piu chiaro.
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
luca_toni9 ha detto:
non devi riprogrammarla tu la devi fare riprogrammare
ad esempio
uno a firenze che lavora via internet fa tutto con 16€ compresa la spedizione. Tu telefoni dai il modello della mob e l'indirizzo di casa e loro ti preparano un chip bios per la tua mob contenente l'ultima versione bios aggiornata e la rispediscono a casa tua oppure tu spedisci il tuo chip te lo programmano e te lo rimandano. Io c'ho avuto a che fare per un problema con la mia mob e sono stati davvero in gamba.

il sito è il seguente

http://www.recoverybios.com/

certamente non posso riprogrammarla io mi sa che non c'eravamo capiti spero di essere stato piu chiaro.

In questo modo certamente è possibile, ma chi garantisce che dopo aver ricevuto il Chip EEPROM riprogrammato la mobo torni in vita ? Se non è quello il motivo percui non funziona cominci ad aver sprecato 16 € quando con
50 € puoi procurarti già un ' ottima mobo per quel processore.
De gustibus ........... :boh: :boh: :boh:
 

luca_toni9

Nuovo Utente
9
0
Cmq concordo con te nel mio caso sapevo che era la bios che era andata quindi meglio una mobo nuova e non se ne parla piu. ;) ;) ;)
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
luca_toni9 ha detto:
Cmq concordo con te nel mio caso sapevo che era la bios che era andata quindi meglio una mobo nuova e non se ne parla piu. ;) ;) ;)

Se ne hai la certezza è certo una via da seguire, come giustamente hai fatto tu ....
 

luca_toni9

Nuovo Utente
9
0
però a me i sintomi sembrano quelli perchè come e cmq almeno il video dovrebbe accendersi e non comparire nulla ma se sta proprio morto e girano le ventoline boh chissà se uno non puo vederlo non puo fare una diagnosi in bocca al lupo
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
luca_toni9 ha detto:
però a me i sintomi sembrano quelli perchè come e cmq almeno il video dovrebbe accendersi e non comparire nulla ma se sta proprio morto e girano le ventoline boh chissà se uno non puo vederlo non puo fare una diagnosi in bocca al lupo

Purtroppo la diagnosi la puoi solo fare se hai la posibilità di provare tutti i componenti su un' altra mobo ..... se tutto funziona non rimane che la mobo ... e quì ritorniamo alla valutazione della convenienza di che fare ....
 

Ktuxpa

Utente Attivo
109
0
per esperienza personale...

da quelloke ho sempre visto questo problema e' portato dalla ram! prima di BUTTARE MOBO E PROCIO stacca i banki ad uno ad uno... e vedi se va...puo' essere danneggiato sia un banco ke un allogiamento... Ciao....
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ktuxpa ha detto:
da quelloke ho sempre visto questo problema e' portato dalla ram! prima di BUTTARE MOBO E PROCIO stacca i banki ad uno ad uno... e vedi se va...puo' essere danneggiato sia un banco ke un allogiamento... Ciao....

Se leggi il Topic dall' inizio puoi vedere che quello che tu suggerisci è già stato fatto ............... :D
 

Ktuxpa

Utente Attivo
109
0
Fragolino ha detto:
Se leggi il Topic dall' inizio puoi vedere che quello che tu suggerisci è già stato fatto ............... :D


DOH!!!! :p nn l'ho visto.. sorry.... (sapete, avevo un p3 800 il cui II slot di memoria era difettoso.... e faceva cosi')---

Ciaooo
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ktuxpa ha detto:
DOH!!!! :p nn l'ho visto.. sorry.... (sapete, avevo un p3 800 il cui II slot di memoria era difettoso.... e faceva cosi')---

Ciaooo

Capita ....... non hai bisogno di scusarti ...... ciao :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili