Problema Avvio Asus

Pubblicità

Thenotorious

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno a tutti!

questa mattina purtroppo mi è caduto il pc e si è spento. All avio è apparsa la scritta "preparazione del rispristino automatico" che continua a rimanere.
Avete idea di cosa possa essere?
Grazie mille in anticipo.

Mi è capitato diverse volte di vedere dei Pc Asus e Lenovo che ogni 2-3 mesi facevano il ripristino automaticamente anche senza subire shock, stando li fermi tutto il giorno in una scrivania, magari dopo un arresto improvviso e impiegavano anche un' intera giornata o poco meno, quindi io ti consiglio di aspettare, se non si risolve il problema porta il pc da un tecnico e fai controllare l'Hard Disk, ma non credo sia completamente rotto perchè credo sia il sistema operativo che fa il ripristino, credo che più che tutto il disco siano danneggiate alcune partizioni.

Mi è capitato diverse volte di vedere dei Pc Asus e Lenovo che ogni 2-3 mesi facevano il ripristino automaticamente stando li fermi tutto il giorno in una scrivania, magari dopo un arresto improvviso e impiegavano anche un' intera giornata o poco meno, quindi io ti consiglio di aspettare, se non si risolve il problema porta il pc da un tecnico e fai controllare l'Hard Disk, ma non credo sia completamente rotto perchè credo sia il sistema operativo che fa il ripristino, credo che più che tutto il disco siano danneggiate alcune partizioni.

All avvio non fa nessun rumore particolare se potesse servire..

Circa un metro

Cavolo un bel volo....credo anche io che sia andato l'hard disk, però per sicurezza puoi fare diverse operazioni per scongiurare altri tipi di problemi:
1) Una volta acceso il pc, non importa se sta facendo aggiornamenti o altro tieni premuto il tasto accensione per 10 secondi, così da forzare un riavvio del pc
2) Prova ad entrare nel bios prima che parte windows
3) Se hai un vecchio hard disk prova a sostituirlo
4) La cosa più efficace tra tutte queste, fai partire una live di linux da usb ed eseguila

Cavolo un bel volo....credo anche io che sia andato l'hard disk, però per sicurezza puoi fare diverse operazioni per scongiurare altri tipi di problemi:
1) Una volta acceso il pc, non importa se sta facendo aggiornamenti o altro tieni premuto il tasto accensione per 10 secondi, così da forzare un riavvio del pc
2) Prova ad entrare nel bios prima che parte windows
3) Se hai un vecchio hard disk prova a sostituirlo
4) La cosa più efficace tra tutte queste, fai partire una live di linux da usb ed eseguila

Per far partire la live di Linux devo comunque sostituire L' hard disk?

Pubblicità
Pubblicità