PROBLEMA problema audio

Angeldevil

Utente Attivo
189
20
CPU
i7-9700K
Dissipatore
COOLM MASTER
Scheda Madre
ASUS PRIME Z390-A
HDD
SSD 256GB SAMSUNG 860 EVO/ HDD WD RED 3TB
RAM
16GB GSKILL
GPU
MSI GTX 980TI
Audio
nessuna
Monitor
SAMRT TV f7000 E AOC G2790PX
PSU
CX750M
Case
NZXT H500I
Periferiche
TASTIERA HYPERX ALOY FPS/MOUSE HYPERX/ CUFFIE HYPERX CLOUD 2/PAD XBOX 360 PS4
Net
FIBRA 1GB FASTWEB
OS
WINDOWS 10
Salve a tutti, Spero possiate aiutarmi a risolvere questo piccolo problema,

Ieri decisi di aggiornare i driver dato che erano mesi che non aggiornavo, quindi aggiornai i driver nvidia dal sito ufficiale per la msi 980ti sistema win 10 64bit dopo spensi il pc, stamattina accendo il pc e mi ritrovo senza audio, nella risoluzione problemi mi dice Mi dice Endpoint Headphones :Affinché l'audio funzioni correttamente, è necessario che i servizi Audio di Windows e Generatore endpoint audio di Windows siano entrambi in esecuzione. Almeno uno di questi servizi non è in esecuzione. i servizi audio non rispondono, ho provato a riavviare l'audio di windows da strumenti ma niente, provo anche il ripristino ma non riesce nemmeno a fare il ripristino,ho visto più volte in gestione dispositivi a disinstallare e istallare il tutto ma niente, in suoni metto predefinito il mio tv samsung,niente non imposta nulla, ho fatto di nuovo l'istallazione pulita dei nuovi driver e nemmeno cosi ho risolto.

Spero che voi possiate aiutarmi a risolvere.




nota: il Pc è Collegato alla tv tramite cavo HDMI. e l'audio non si sente ne da monitor ne da tv.
 

Cikappa2904

Utente Attivo
280
59
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock AMD
Scheda Madre
MSI B450M Bazooka
HDD
970 EVO 250GB
RAM
16GB 3000MHz CL15 HyperX
GPU
Gt1030 (per ora)
Monitor
22" Acer K222HQL
PSU
Riotoro Onyx 650W
Case
Fractal Design Focus G Red
OS
Windows 10
Hai installato i driver audio HDMI?

Inviato dal mio LENNY2 utilizzando Tapatalk
 

Angeldevil

Utente Attivo
189
20
CPU
i7-9700K
Dissipatore
COOLM MASTER
Scheda Madre
ASUS PRIME Z390-A
HDD
SSD 256GB SAMSUNG 860 EVO/ HDD WD RED 3TB
RAM
16GB GSKILL
GPU
MSI GTX 980TI
Audio
nessuna
Monitor
SAMRT TV f7000 E AOC G2790PX
PSU
CX750M
Case
NZXT H500I
Periferiche
TASTIERA HYPERX ALOY FPS/MOUSE HYPERX/ CUFFIE HYPERX CLOUD 2/PAD XBOX 360 PS4
Net
FIBRA 1GB FASTWEB
OS
WINDOWS 10
si a sempre funzionato con hdmi fino a l'altro ieri sera mentre adesso non si sente nemmeno con le casse del pc e i driver ci sono. in basso a destra dove c'è l'icona audio c'è una croce, per qui ho provato anche a riavviare i file sistema audio che mi elencava ma niente eppure sono in esecuzione.

edit: in gestione dispositivi ci sono tutti i driver non contento ho riscaricato i driver hdmi intel i54670k e driver audio della mia scheda madre asus z87mplus, e driver msi gtx 980ti windows 10 64bit ma non ho risolto.
Ho appena fatto la verifica file di sistema tramite dos è non risultano file danneggiati o mancanti.
Finalmente ho risolto con un semplice aggiornamento windows che evidentemente e andato a sistemare tutti file e impostazioni da capo che i nuovi driver della scheda grafica avevano modificato.
Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili