PROBLEMA Problema audio nuovo monitor (Display Port)

barbatrukko

Nuovo Utente
6
1
CPU
Intel Q9550
Scheda Madre
P5Q
HDD
1,5 TB
RAM
4 GB DDR2 800Mhz Dominator
GPU
Asus - Nvidia
Monitor
DELL 24"
PSU
600Watt
Case
Cooler Master CM Stacker
OS
WindowsXP,W7
Salve,
Ieri ho installato un nuovo monitor e sono iniziati i problemi audio (chi l'avrebbe mai detto!).
Fino a ieri avevo un Monitor DELL collegato in DVI (GTX 960) e le casse logitech 2.1 (Logitech Z337) collegate alla scheda Scheda Madre TUF Z370-PRO Gaming.
Ieri ho sostituito il monitor con un nuovo monitor DELL U2715H collegandolo alla mia GTX 960 con il cavo Display Port.
Mi sono accorto che quando visualizzo un film doppio audio succede questo:
  • Se acolto audio 2.0 -> nessun problema
  • Se ascolto audio 5.1 -> non sento le voci ma sento gli effetti.
In realtà il monitor non ha casse.... ma inserendo le cuffie al monitor sento le voci.
Quindi è come se qualcuno (credo il driver Audio di NVIDIA) avesse deciso di mandare i canali centrali al monitor (a prescindere se ci siano o meno le casse) e gli effetti al 2.1
In pratica lui cerca di trasformare un 2.0 (che non ho) + il 2.1 -> 5.1
Se collego le casse non alla scheda madre ma al monitor l'audio lo sento ma ho come l'impressione che non sia completo (come se fosse solo la parte stereo).
Questo problema avviene a prescindere dell'output selezionato nel mixer di windows. Avviene anche se disabilito da gestione periferiche l'audio del monitor.

Sono tentato dal reinstallare i driver Nvidia in modalità personalizzata e disinstallare NVIDIA AUDIO.

Sbaglio qualcosa io? E' normale? Cosa mi consigliate?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili