Problema Ati Radeon HD 4650 1 GB

Pubblicità

utente201295

Utente Attivo
Messaggi
22
Reazioni
0
Salve, sono un nuovo utente.
Da circa 2 anni sono vittima di un problema al pc.
Esattamente due anni fà comprai una Ati Radeon HD 4650 ( EAH 4650 1 GB DDR2 ), sò benissimo che non è una scheda video molto potente, però quando la montai all'inizio non mi diede nessun problema, giocavo tranquillamente a giochi senza rallentamenti o altri problemi di fluidità, nonostante utilizzassi una grafica abbastanza alta ( 1024x768 )...
Poi non sò come mai ma dopo circa 7 giorni dall'acquisto, iniziai a rilevare dei problemi.
Giocando notai che molto spesso calavano gli FPS ( utilizzavo sempre FRAPS ).
Dopo un mese circa non riuscivo proprio più a giocare poichè mi era diventato impossibile a forza di scatti.
Oggi sono quì che devo giocare con grafica a 800x600 e dettagli minimi, e nonostante tutto i giochi continuano a dare problemi.
Vorrei avere da voi qualche consiglio in merito.
Intanto vi ringrazio...
 
Grazie per aver risposto,
I driver sono aggiornati all'ultima versione rilasciata da AMD.

Versione del pacchetto di dirver : 8.93-111205a-132104C-ATI
Versione Catalyst : 12.1

E su CCC mi dice che non ci sono nuovi aggiornamenti disponibili ( Questi driver sono stati rilasciati quest'anno ).
 
Di che giochi stiamo parlando? A risoluzioni così basse il processore conta molto, e l'e2160 non è proprio l'ideale per i titoli più recenti (anzi è ben al di sotto di molti requisiti minimi). Secondo me il problema è più la cpu, difatti anche abbassando la risoluzione non hai risolto nulla.. La risoluzione massima del monitor è 1024x768?
 
La risoluzione massima del monitor è 1440x900
Però non capisco proprio perchè per i primi giorni andava benissimo e poi ha iniziato ad avere rallentamenti, ma subito dopo una settimana da quando l'avevo montata..
 
Prova a mettere 1440x900 (anche con dettagli minimi) e vedi se migliora... se migliora è colpa del processore ;)
 
No ma al momento utilizzo come grafica desktop proprio 1440x900 e si vede bene.
Ma il problema è quando gioco.
I giochi in questione sono principalmente GTA 4, giochi di guerra online, poi non sò altri ma di sicuro mi dà problemi in tutti i giochi in generale.
Io presto comprerò un PC apposta per il gaming ma volevo comunque tentare di capire questo problema che non riesco a risolvere da molto tempo...
 
Infatti io intendevo mentre giochi :asd:, comunque non credo che sia possibile giocare decentemente a gta4 con un e2160...
 
Capito..
L'unica cosa che non so proprio spiegarmi è perchè per quei 7 giorni andava molto bene e dopo ha iniziato a dare problemi fino ad oggi...
 
Ho scaricato ed ecco le schermate:
cm5.png





b53.png
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top