Problema Asus N55S

Ljukic

Utente Attivo
145
2
io proverei... così per escludere un problema del cavo flat attaccato male

EDIT: un'altra cosa... hai fatto caso se quando lo schermo è nero, non si vede niente, oppure se mettendolo per esempio controluce, l'immagine sotto si vede comunque?? insomma come se si spegnesse solo la retroilluminazione, al posto di spegnersi del tutto lo schermo

EDIT2: giusto per escludere un problema di driver video... il problema lo da anche con altri OS? hai provato che ne so.. a mettere una distro linux facendola partire da live e vedere se si presenta il problema???
quando il schermo inizia a sfarfallare... se muovi il monitor su e giù come se lo volessi chiudere e riaprire.. la situazione migliora/peggiora o è sempre uguale?

EDIT3: scusa l'ennesimo edit.. quando il problema si presenta (che inizia a sfarfallare) oltre a provare a muovere su e giu lo schermo come ti ho detto prima... prova anche a dargli da dietro dei colpetti (ovviamente una cosa abbastanza leggera, non lo devi sfracassare), all'altezza dell'elettronica (soolitamente si trova in basso, ma non sapendo dove si trova da te, prova un po ovunque) e vedi se con i colpetti la situazione migliora.. perchè se con queste prove noti dei miglioramenti, allora è quasi sicuramente il monitor da cambiare e quindi la scheda madre sarebbe salva.
io avevo avuto problemi di schermo col mio vecchio notebook ed effettivamente piegando un po il monitor e dandogli dei colpetti la situazione migliorava... a quel tempo avevo anche provato a cambiare il cavo flat visto che costava intorno ai 5 euro sperando fosse solo quello... alla fine ero andato in un negozio di fiducia e mi ero fatto prestare un notebook rotto simile al mio, per provare lo schermo, ed effettivamente con l'altro schermo funzionava tutto bene (anche se poi la posizione dell'elettronica era diversa dallo schermo che avevo io e quindi non l'ho potuto usare in modo definitivo, ma almeno mi era servito per fare la prova e capire quale fosse il problema)

Attualmente sto scrivendo dal notebook, lo schermo è spento e anche se lo muovo non da segni di vita. C'è da dire che ultimamente la situazione è peggiorata, visto che quasi ad ogni accensione presenta il problema.

- - - Updated - - -

Ho letto che uno ha risolto cambiando la pasta termica. Può essere una soluzione?
 
  • Mi piace
Reazioni: Dea1993

Dea1993

Utente Attivo
337
136
CPU
A10 8700p
HDD
500GB 5400rpm
RAM
8GB DDR3L 1600mhz dual-channel
GPU
radeon r6 + radeon r7 M360
OS
Linux
non so se la pasta termica può essere d'aiuto... visto che comunque il tuo non sembra un problema di GPU, infatti attaccando un monitor esterno ti funziona senza problemi.
il problema nel tuo caso credo sia da imputare o al monitor (ma se dandogli dei colpetti e smuovendolo un po, non si notano differenze, escluderei un problema dell'elettronica del monitor, ma non ne sono certo), o al cavo flat, magari è danneggiato, oppure caso peggiore alla scheda madre.
quanto l'hai pagato il PC? quanti anni ha?? che hardware ha? così giusto per vedere se può valer la pena ripararlo
 
  • Mi piace
Reazioni: Ljukic

Ljukic

Utente Attivo
145
2
non so se la pasta termica può essere d'aiuto... visto che comunque il tuo non sembra un problema di GPU, infatti attaccando un monitor esterno ti funziona senza problemi.
il problema nel tuo caso credo sia da imputare o al monitor (ma se dandogli dei colpetti e smuovendolo un po, non si notano differenze, escluderei un problema dell'elettronica del monitor, ma non ne sono certo), o al cavo flat, magari è danneggiato, oppure caso peggiore alla scheda madre.
quanto l'hai pagato il PC? quanti anni ha?? che hardware ha? così giusto per vedere se può valer la pena ripararlo

Saranno passati almeno 5 anni dall'acquisto, provai anche a mandarlo in assistenza, ma mi chiesero 400 euro per la sostituzione della scheda madre....
 

Dea1993

Utente Attivo
337
136
CPU
A10 8700p
HDD
500GB 5400rpm
RAM
8GB DDR3L 1600mhz dual-channel
GPU
radeon r6 + radeon r7 M360
OS
Linux
Saranno passati almeno 5 anni dall'acquisto, provai anche a mandarlo in assistenza, ma mi chiesero 400 euro per la sostituzione della scheda madre....

che hardware ha il tuo PC? così vediamo se vale la pena sistemarlo (se non si trova una soluzione economica), oppure se conviene prenderne direttamente uno nuovo
 
  • Mi piace
Reazioni: Ljukic

Ljukic

Utente Attivo
145
2
che hardware ha il tuo PC? così vediamo se vale la pena sistemarlo (se non si trova una soluzione economica), oppure se conviene prenderne direttamente uno nuovo

Monta un i7-2670QM, 8 GB RAM, nVidia 635m 2 GB. L'acquisto di uno nuovo è già nei miei programmi (penso ad un Santech), solo che volevo vedere se si poteva fare qualcosa all'Aus visto che il suo lavoro lo fa ancora.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dea1993

Dea1993

Utente Attivo
337
136
CPU
A10 8700p
HDD
500GB 5400rpm
RAM
8GB DDR3L 1600mhz dual-channel
GPU
radeon r6 + radeon r7 M360
OS
Linux
Monta un i7-2670QM, 8 GB RAM, nVidia 635m 2 GB. L'acquisto di uno nuovo è già nei miei programmi (penso ad un Santech), solo che volevo vedere se si poteva fare qualcosa all'Aus visto che il suo lavoro lo fa ancora.

l'hardware è ancora oggi buono, in effetti sarebbe un peccato non poterlo recuperare... ma anche 400 euro potrebbero essere tanti, non saprei però come poter risolvere il problema perchè a quanto pare non sembrerebbe un semplice problema di schermo
 
  • Mi piace
Reazioni: Ljukic

Ljukic

Utente Attivo
145
2
l'hardware è ancora oggi buono, in effetti sarebbe un peccato non poterlo recuperare... ma anche 400 euro potrebbero essere tanti, non saprei però come poter risolvere il problema perchè a quanto pare non sembrerebbe un semplice problema di schermo

Grazie mille per il supporto!!!! Proverò a controllare una volta per tutte il cavo flat e spulciare google alla ricerca di una minima risposta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!