Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Devi aprire il pc e controllare se è fissato bene per prima cosa....
L'elemento da controllare è il cavo flat, se non hai mai aperto un notebook affidati ad un tecnico:sisilui:
può anche essere il display LCD
Fosse il display 200€ li spendi, e se è il cavo flat hai speso soldi per nulla.
Il tecnico sbaglia, fosse la scheda video eventuali difetti si vedrebbero anche su tv esterna.
È cosi difficile smontare questo notebook? Nel mio acer lo schermo e cavo flat erano una delle cose più accessibili. Se riuscissi a trovare il cavo flat in internet ed a smontare il pc, tu o un amico di cui ti fidi, risparmieresti un po di soldi.
può anche essere il display LCD
Fosse il display 200€ li spendi, e se è il cavo flat hai speso soldi per nulla.
Il tecnico sbaglia, fosse la scheda video eventuali difetti si vedrebbero anche su tv esterna.
È cosi difficile smontare questo notebook? Nel mio acer lo schermo e cavo flat erano una delle cose più accessibili. Se riuscissi a trovare il cavo flat in internet ed a smontare il pc, tu o un amico di cui ti fidi, risparmieresti un po di soldi.
il problema potrebbe essere o il cavo flat (e te la caveresti con una piccola spesa, dovrebbe costare intorno ai 5-7 euro... massimo 10), o l'elettronica dello schermo (quindi dovresti sostituire l'interno schermo, e potresti spendere sui 70 euro), oppure il caso peggiore è che sia un problema del connettore della scheda madre, a quel punto ti conviene comprare il PC nuovo (dipende anche dall'hardware che hai).
mmmm allora innanzitutto aprirei il notebook per vedere se magari il cavo flat è mezzo staccato e quindi a volte non fa contatto... se invece il cavo è attaccato bene allora non è semplice la diagnosi... l'unica cosa che mi viene in mente è andare avanti a tentativi... magari se vai in un negozio di elettronica di fiducia e gli chiedi se hanno un notebook uguale o che comunque è compatibile con il tuo (nel senso che il cavo flat combacia, così come anche gli attacchi dietro al pannello lcd combaciano per dire se nel tuo schermo l'attacco è a sinistra, accertati che anche nell'altro schermo siano a sinistra, non so se mi sono spiegato) potresti provare a vedere se sostituendo il cavo flat o lo schermo il problema si risolve... altrimenti il problema risiederà di certo nella scheda madre (altri possibili problemi non mi vengono in mente... visto che comunque il problema non è della scheda video e nemmeno della scheda madre visto che collegando un monitor esterno funziona correttamente).
potresti anche provare a vedere se per caso vedi a occhio nudo se il connettore a cui si collega il cavo flat nella scheda madre ha dei pin dissaldati.. perchè se così fosse potrebbe essere che a volte non fa contatto e quindi lo schermo si spegne.
non so come altro diagnosticare questo problema (se il problema fosse un pin dissaldato, lo schermo potrebbe smettere di funzionare e riprendere a rifunzionare, in seguito a degli spostamenti del pc, o a degli scossoni).
PS: un'altra cosa... se smonti il pc, oltre a verificare che il cavo flat sia correttamente attaccato al connettore della scheda madre, verifica anche che sia correttamente collegato anche all'elettronica dello schermo lcd
Grazie del supporto!!! Dalle foto che ho messo sopra non si riesce a intuire niente?
non avevo notato le foto... da quelle foto sembrerebbe che il cavo flat sia attaccato bene alla scheda madre, quindi il problema non è li... dovresti provare anche a smontare lo schermo e vedere se l'altra estremità del cavo flat è collegata correttamente al monitor.
anche i pin del connettore sembrano tutti a posto, quindi non credo ci sia un qualche pin dissaldato.
a questo punto io ti consiglierei di smontare anche il monitor e vedere se il flat è collegato bene allo schermo.
per caso il tuo problema è simile a questo??
https://www.youtube.com/watch?v=NobMOFBaUzE&t=0m40s
ha tipo degli sfarfallii e poi finisce col diventare nero ma con retroilluminazione (con tanto di artefatti che sfarfallano?) accesa come al minuto 2.53?
oppure di botto diventa completamente nero, con retroilluminazione spenta come se il pc fosse spento?
EDIT: se il problema fosse questo.. a quanto pare è un problema noto di quel notebook visto che leggendo i commenti, in molti con lo stesso notebook hanno quel problema
Lo schermo da dei sfarfallii come quello nel video, salvo poi spegnersi senza retroilluminazione....
Mi consigli quindi di smontare lo schermo?
Grazie mille per il supporto