Problema Asus m2n4-sli e HD sata

Pubblicità

DEIV

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Come da titolo ho un problema con la m2n4-sli e HD sata.
Istallo regolarmente l'SO (windows xp pro) utilizzando i driver sata contenuti nel cd della motherb.
al momento dell'avvio appare regolarmente la schermata di caricamento di windows e li rimane, anche per ore.
se prendo l'HD in questione e lo collego ad un pc che ho assemblato ad un amico (altra Motherb.) windows si avvia regolarmente.
nel bios mi pare che sia settato tutto regolarmente anche se ammetto di nn conoscere bene i settings del bios quindi magari mi sta sfuggendo una cavolata.

suggerimenti?

A quanto pare non c'e' nessuna voce nel bios per impostare l'ahci, l'ho cercata ma nulla da fare (ho fatto varie ricerche su diversi forum e ogni volta che viene detto di impostare ahci tutti dicono: non c'e')
Probabilmente, quindi, il controller è impostato in modalità emulazione IDE; con l'emulazione IDE non sono necessari driver specifici: Windows XP si installa utilizzando il driver IDE generico che è contenuto nel CD di installazione, quindi non è necessario premere F6 all'avvio per fornire altri driver. Prova a ripetere l'installazione senza fornire il driver nVidia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro