Problema artefatti gtx 560 soc

Pubblicità

Skirnir

Utente Èlite
Messaggi
3,836
Reazioni
392
Allora, oggi ho messo le impostazioni dell'antiliasing da pannello di controllo nvidia al massimo, e poi ho giocato per un pò tranquillo solo che dopo aver iconizzato il gioco e averlo ripreso il pc ha iniziato a sclerare, è crashato 2 o 3 volte (blocco totale con la schermata del gioco e l'unica cosa che potevo fare era schiacciare il tasto reset) in più adesso che si è calmato mi da gli artefatti. Io ho disinstallato i driver e installato gli ultimi 2 volte ma nada continua a darmi artefatti, che può essere e come risolvo? Dite che è rotta la 560 ed è da mandare in rma o basta formattare?

---------- Post added at 19:43 ---------- Previous post was at 19:38 ----------

Lol ho sbagliato sezione per sbaglio, chiedo gentilmente ai mod se mi possono spostare la discussione :blush:
 
Vai tranquillo Skv. Se il problema si presenta con tutti i giochi, la sposto in "Schede Video".

Al momento non ho idee, vedo di recuperare info.
 
non saprei quali sono e non saprei come fare perchè dal software della soc le più basse sono quelle "standard" con cui la vendono (900mhz per core ecc..) se no dovrei provare col pannello di controllo ma resta il fatto che non so quali siano le ref. Ma non credo sia quello perchè ce l'ho da metà gennaio o poco prima e non ha mai dato problemi.
 
ti fa artefatti in tutti i giochi o solo con bf3?ultimamente mi da gli stessi problemi...
 
Bf3 non ce l'ho O.o non credo neanche di averlo menzionato XD comunque ha iniziato con allods online (appunto il gioco che ho iconizzato ecc..) poi si è esteso a mirror's edge e anche bioshock. Per ora ho giocato senza crash a league of legends ma sempre e comunque con gli artefatti, e alla trial di warhammer online dove non mi pareva di aver visto artefatti. Ah e mi ha fatto artefatti anche su ME 3 demo.
 
Mi è stato riferito da un mio amico che fa il tecnico informatico, che potrebbero essere saltate delle pipeline della scheda video (o una comunque c'entra saltata e pipeline :( ) . Comunque oggi ho giocato a cs:s e altri 2 giochi senza artefatti però su LoL (league of legends) continua a darmeli ....
 
mmmmh

gli artefatti solitamente posso dipendere anche dalle memorie , prova ad abbassare le frequenze delle memorie di poco sotto alle frequenze minime che ti consente il pannello nvidia , tramite msi afterburner abilitando "l'unofficial overclocking"
 
Adesso provo, però mi viene da chiedermi se può essere che un problema dovuto all'overclock si presenti dopo così tanto tempo e soprattutto su giochi che ho giocato tranquillamente con "overclock" attivo tranquillamente (tenete presente comunque che l'overclock non l'ho fatto io...

---------- Post added at 22:48 ---------- Previous post was at 22:28 ----------

piccolo update: ho fatto un bench di kombustor per vedere se c'erano errori o meno ma non da niente ne artefatti ne niente. Ah e poi il mio amico non diceva che s'erano rotte le pipeline ma che c'era qualcosa che non andava negli shader.
 
Ho disinstallato e riscaricato (da steam) mirror's edge per vedere se andava ma na da continua a bloccarsi nonostante non abbia visto artefatti, oggi provo a fare un formattone e già che ci sono setto l'ssd in ahci. Ma c'è la possibilità di disinstallare windows senza perdere i dati nel disco secondario? o devo formattare tutto?.
 
l'hai montata te la scheda?io proverei a toglierla e rimetterla ovviamente con l'alimentazione staccata,poi reinstalli i driver con opzione installazione pulita,controlla le temperature,nn usare kombustor testa con 3dmark11 oppure heawen
 
Si ho montato io tutto il pc.... proverò tanto il formattone lo faccio stanotte in quanto devo prima salvare dei dati e non ho la chiavetta per salvarli D:
 
lascia perdere kombustor o la finisci di rompere,idem furmark

portala a 700 di core e 3600 di ram come frequenze e riprova
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top