PROBLEMA Problema annullamento ordine

FatheredCleric

Nuovo Utente
10
3
Ho fatto l'ordine domenica 06/01 da uno store ben noto, gli ho chiesto via mail (numerose volte) se potevo annullare l'ordine (per motivi miei) il giorno 07/01 e mi hanno detto no perchè da li a poco sarebbe passato allo stato di elaborazione, e infatti dopo qualche ora mi arriva la mail che è passato in "presa in carico - elaborazione".
Però mi domando, perchè non posso annullare se ancora non lo hanno spedito?

Ho provato a contattarli via mail ieri sera e stamattina ma non ho ricevuto risposta. E sul sito stamattina diceva che l'assistenza telefonica aveva guasti tecnici. Ora sembra di no. Il numero è a pagamento (per chi ha capito di che store parlo)?

Ad ora, risulta ancora in "Presa in carico - elaborazione".

Comunque ho pagato con paypal, posso da li magari in qualche modo? Un utente mi ha consigliato di procedere con una contestazione su paypal.

Grazie
 
Ultima modifica:

Gian.Tech

Nuovo Utente
59
11
Sicuramente potresti provare a richiamarli per accordarti con loro diversamente, anche perché puoi far valere il tuo ripensamento in quanto loro non hanno ancora spedito l'articolo; però quando li contatti (magari meglio con mail prima e a telefono dopo) avverti che avendo pagato con paypall puoi contestarli facilmente, il senso è quello di comunicare in maniera diretta con loro... anche perché è assurdo avere un cliente che poi dovrà, in fondo, spedire nuovamente il pacco indietro in quanto ha cambiato idea e non lo si può dunque accontentare. Punta per annullare l'ordine esercitando diritto di recesso. La contestazione su Paypall ha senso solo quando ti arriva il pacco, prima è la stessa paypall che ti "crederebbe" poco in quanto ancora ti deve arrivare la merce.
 
  • Mi piace
Reazioni: FatheredCleric

FatheredCleric

Nuovo Utente
10
3
Sicuramente potresti provare a richiamarli per accordarti con loro diversamente, anche perché puoi far valere il tuo ripensamento in quanto loro non hanno ancora spedito l'articolo; però quando li contatti (magari meglio con mail prima e a telefono dopo) avverti che avendo pagato con paypall puoi contestarli facilmente, il senso è quello di comunicare in maniera diretta con loro... anche perché è assurdo avere un cliente che poi dovrà, in fondo, spedire nuovamente il pacco indietro in quanto ha cambiato idea e non lo si può dunque accontentare. Punta per annullare l'ordine esercitando diritto di recesso. La contestazione su Paypall ha senso solo quando ti arriva il pacco, prima è la stessa paypall che ti "crederebbe" poco in quanto ancora ti deve arrivare la merce.
Grazie mille, comunque proprio 10 minuti fa mi arriva una risposta via mail:
"Gentile Cliente,
purtroppo i prodotti sono già in viaggio, cercheremo di bloccare il trasferimento le daremo notizie certe entro fine giornata.
Restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione

Distinti saluti."

Anche se non ho capito per cosa sono in viaggio dato che non dice che sono in stato di spedizione (forse spostano la merce da un posto all'altro prima di spedire), sembrano buone notizie aspetto fine giornata per una risposta certa.
 

Gian.Tech

Nuovo Utente
59
11
Grazie mille, comunque proprio 10 minuti fa mi arriva una risposta via mail:
"Gentile Cliente,
purtroppo i prodotti sono già in viaggio, cercheremo di bloccare il trasferimento le daremo notizie certe entro fine giornata.
Restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione

Distinti saluti."

Anche se non ho capito per cosa sono in viaggio dato che non dice che sono in stato di spedizione (forse spostano la merce da un posto all'altro prima di spedire), sembrano buone notizie aspetto fine giornata per una risposta certa.
esattamente, magari non è stata spedita ma ci stavano lavorando e dunque avevano già la merce in spostamento, probabilmente cercheranno di bloccare il tutto... spero ti diano buone notizie :rock1:
 
  • Mi piace
Reazioni: FatheredCleric

FatheredCleric

Nuovo Utente
10
3
Gentile Cliente,
come già comunicato precedentemente i prodotti sono già in viaggio per consegna nei prossimi giorni.
Possiamo provare a bloccare la spedizione informandola però che i costi di trasporto le saranno comunque addebitati.
Ci comunichi se possiamo procedere con lo storno.
Restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione

Distinti saluti.

Servizio Clienti

Spero intende I costi di spedizione che ho già pagato (che sono sempre 15.90) però è già meglio di niente
 
Ultima modifica:

Gian.Tech

Nuovo Utente
59
11
Si, credo intenda che i costi di spedizione ed eventuali commissioni non potranno essere rimborsati, ovviamente dovrai accettare lo storno dato che il tuo interesse è quello di annullare l'ordine ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: FatheredCleric

FatheredCleric

Nuovo Utente
10
3
Allora è successa una cosa un po' particolare dopo che ho accettato il messaggio che ho messo prima: su PayPal c'è scritto che mi ha rimborsato l'intero importo comprese le spese di spedizione e commissione. Il rimborso risulta in sospeso e mi arriverà in banca il 16 gennaio massimo. (quindi deduco che quindi quei soldi ormai sono miei, non può più annullarlo giusto?) Poi mi invia via mail una fattura con i 15.90 di spedizione. Non ho capito molto bene, perché mi ha ridato l'intero importo e poi mi ha inviato la fattura senza dirmi cosa devo fare.
 

Gian.Tech

Nuovo Utente
59
11
Penso semplicemente che lui o ti scalerà quell'importo che ti ha fatturato dal contro paypall, oppure crede di averlo fatto ma ciò non si è verificato; stento a credere invece sia dovuto a paypall, cioè ti abbia coperto lui per questa spesa, quindi escluderei questo pensiero. In tutti i casi potrebbe accadere che la fattura sia provvista di info aggiuntive riguardo all'eventuale pagamento: lì poi dovresti essere tu a pagare. Ad esempio c'è scritto pagamento con bonifico sulla fattura e ci sono le coordinate, allora si aspettano sia tu poi a doverti attivare. Tuttavia è molto probabile sia il venditore ad essersi confuso e aver abilitato il rimborso completo, non escludo possano poi recuperare autonomamente dal tuo conto l'importo addebitato in fattura.
 
  • Mi piace
Reazioni: FatheredCleric

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
o semplicemente non era stato fatto nessun ordine, su tutti gli store che ho usato (tranne amazon) non parte l'elaborazione prima di 3-4 giorni
 
  • Mi piace
Reazioni: FatheredCleric

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili