PROBLEMA Problema alla prima accensione del mio nuovo PC

Pubblicità

HWPeppe

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
Buongiorno a tutti! sono nuovo ed ho assemblato il mio primo PC... ho recuperato Case e alimentatore da 620W da quello vecchio ed ho cambiato tutto il resto prendendo una scheda madre ASROCK B365 PHANTOM GAMING 4 presa da WAREHOUSE di Amazon ed ho montato su un i3 9100F, oltre a Scheda video, SSD M2, ecc.....

Appena accendo il PC ho 5 beep che secondo il manuale dovrebbero essere un problema al processore... ho verificato che sia montato bene... ma niente... chi mi può dare una mano a capire?? potrebbe essere la scheda madre difettosa??

Grazie mille in anticipo.....

Buongiorno a tutti! sono nuovo ed ho assemblato il mio primo PC... ho recuperato Case e alimentatore da 620W da quello vecchio ed ho cambiato tutto il resto prendendo una scheda madre ASROCK B365 PHANTOM GAMING 4 presa da WAREHOUSE di Amazon ed ho montato su un i3 9100F, oltre a Scheda video, SSD M2, ecc.....

Appena accendo il PC ho 5 beep che secondo il manuale dovrebbero essere un problema al processore... ho verificato che sia montato bene... ma niente... chi mi può dare una mano a capire?? potrebbe essere la scheda madre difettosa??

Grazie mille in anticipo.....
Potrebbe essere anche una versione vecchia del BIOS installata su quella scheda madre la causa del problema perchè dalla tabella di supporto CPU si vede che il 9100F è supportato nella revisione U0 dalla versione 4.10 mentre nella revisione B0 dalla versione 4.20 del BIOS. E sono le ultime due versioni pubblicate. Sarebbe il caso di verificare ma secondo me è questo il problema.

Potrebbe essere anche una versione vecchia del BIOS installata su quella scheda madre la causa del problema perchè dalla tabella di supporto CPU si vede che il 9100F è supportato nella revisione U0 dalla versione 4.10 mentre nella revisione B0 dalla versione 4.20 del BIOS. E sono le ultime due versioni pubblicate. Sarebbe il caso di verificare ma secondo me è questo il problema.
già.. era un dubbio che mi è venuto... come faccio però eventualmente ad aggiornare il BIOS se il PC non si accende??

sul sito di ASRock c'è scritto che viene applicata un etichetta con la versione del BIOS caricata... ora io andrei a guardare se trovo l'etichetta con un BIOS vecchio faccio il reso... che dite?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma hai preso tutto il pacchetto? Nel senso mobo cpu e ram? Quanto hai speso?
Ho preso la mobo da warehouse a 79euro... poi CPU dal nuovo e RAM anche da WAREHOUSE a 75euri

Prendi questa come scheda madre sostitutiva che ti basta per un 9100F e visto che siamo nel 2020 e ha ricevuto il supporto alla serie 9 dal 2018 è quasi certo che ti arrivi col BIOS già aggiornato:
https://www.amazon.it/dp/B07KGZGNFY/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Non sfrutterai le RAM a 2666 perchè ci vuole un generazione 8 ma vabbè tanto sei su Intel.

No, le gen 8 e 9 intel supportano le ram a 2666mhz senza OC, ad esclusione della linea i3 che si ferma a 2400mhz.
Allora avrà il manuale arretrato che non è stato aggiornato perchè dice che il supporto della RAM a 2666 è garantito solo con un generazione 8. Che vuoi che ti dica... tanto il problema non si pone visto che ha un i3 comunque.

C'è un'etichetta di carta attaccata sulla mobo da qualche parte? vedi un pò
no...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
cmq per sicurezza ho collegato tutti e due i cavi 4+4 PIN dell'alimentazione staccato le periferiche e non cambia nulla... qui se è stato cancellato il numero della versione del BIOS c'è qualcosa che non quadra... come scheda sostitutiva pensavo anche a questa: https://www.amazon.it/gp/product/B07RC48THL/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Allegati

• P_20200505_142524.webp
    P_20200505_142524.webp
    3.5 MB · Visualizzazioni: 28
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro