Problema alimentazione ventola

Black Imp

Utente Attivo
1,259
36
scusa tu hai mai visto una spina molex MASCHIO che esce dall'alimentatore :) ? in sostanza quella è una presa per alimentare la scheda madre - il pci-express - non per tirare fuori corrente dalla mobo alle ventole.
 

Davj90

Utente Attivo
79
0
Black Imp ha detto:
scusa tu hai mai visto una spina molex MASCHIO che esce dall'alimentatore :) ? in sostanza quella è una presa per alimentare la scheda madre - il pci-express - non per tirare fuori corrente dalla mobo alle ventole.

ops:blush:

uhmm....e quindi adesso nn so da dove prendere l'alimentazione x la ventola..
:boh:

cmq la MB è questa: asus A8n-sli deluxe
 

Black Imp

Utente Attivo
1,259
36
Davj90 ha detto:
ops:blush:

uhmm....e quindi adesso nn so da dove prendere l'alimentazione x la ventola..
:boh:

cmq la MB è questa: asus A8n-sli deluxe

possibile che il tuo alimentatore abbia tutti i molex già occupati? :skept: spesso poi le ventole hanno un cavo passante per cui da una parte si attacca al molex dell'alimentatore e dall'altra ha un maschio per alimentare qualcos'altro. :)
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
esatto le ventole le puoi mettere passanti basta collegare sia il maschio sia il femmina..
 

Davj90

Utente Attivo
79
0
Black Imp ha detto:
possibile che il tuo alimentatore abbia tutti i molex già occupati? :skept: spesso poi le ventole hanno un cavo passante per cui da una parte si attacca al molex dell'alimentatore e dall'altra ha un maschio per alimentare qualcos'altro. :)

pultroppo si...
2 sono occupati x gli HD,1 per il cd-rom e un'altro pre alimentare altre 2 ventole..
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
ma leggi quello che ti si scrive ? la ventola ha sicuramente sia un maschio sia un femmina li metti passanti e funziona..
 

Black Imp

Utente Attivo
1,259
36
Davj90 ha detto:

ttkit480.jpg


guarda questa ventola tanto per fare un esempio - la prima che ho trovato con google con la presa anche femmina -: vedi a sx le due prese molex? una, quella maschio, si attacca al molex femmina dell'alimentatore e l'altra, in parallelo, quella femmina, permette a sua volta di distribuire la corrente ad altre periferiche. l'abbiamo definita 'passante' perchè permette appunto alla corrente di passare anche 'oltre' la ventola e raggiungere altre periferiche.
 

Davj90

Utente Attivo
79
0
Black Imp ha detto:
ttkit480.jpg


guarda questa ventola tanto per fare un esempio - la prima che ho trovato con google con la presa anche femmina -: vedi a sx le due prese molex? una, quella maschio, si attacca al molex femmina dell'alimentatore e l'altra, in parallelo, quella femmina, permette a sua volta di distribuire la corrente ad altre periferiche. l'abbiamo definita 'passante' perchè permette appunto alla corrente di passare anche 'oltre' la ventola e raggiungere altre periferiche.

à bene:sisi:

io ne ho gia uno per altre 2 ventole ma sn vicino agli HD..e la ventola la devo mettere dietro al case...:look:
 
T

Toby

Ospite
Comunicami in pvt un titolo meno generico (sono vietati dal regolamento)
Ti invito inoltre a postare immagini meno "enormi".... ;)

Quando ho il titolo, appena possibile, riapro... ;)


Riaperto e corretto img... ;)

Buona discussione... :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili