Problema alimentazione ventola

Pubblicità
scusa tu hai mai visto una spina molex MASCHIO che esce dall'alimentatore :) ? in sostanza quella è una presa per alimentare la scheda madre - il pci-express - non per tirare fuori corrente dalla mobo alle ventole.

Black Imp ha detto:
scusa tu hai mai visto una spina molex MASCHIO che esce dall'alimentatore :) ? in sostanza quella è una presa per alimentare la scheda madre - il pci-express - non per tirare fuori corrente dalla mobo alle ventole.

ops:blush:

uhmm....e quindi adesso nn so da dove prendere l'alimentazione x la ventola..
:boh:

cmq la MB è questa: asus A8n-sli deluxe

Davj90 ha detto:
ops:blush:

uhmm....e quindi adesso nn so da dove prendere l'alimentazione x la ventola..
:boh:

cmq la MB è questa: asus A8n-sli deluxe

possibile che il tuo alimentatore abbia tutti i molex già occupati? :skept: spesso poi le ventole hanno un cavo passante per cui da una parte si attacca al molex dell'alimentatore e dall'altra ha un maschio per alimentare qualcos'altro. :)

esatto le ventole le puoi mettere passanti basta collegare sia il maschio sia il femmina..

Black Imp ha detto:
possibile che il tuo alimentatore abbia tutti i molex già occupati? :skept: spesso poi le ventole hanno un cavo passante per cui da una parte si attacca al molex dell'alimentatore e dall'altra ha un maschio per alimentare qualcos'altro. :)

pultroppo si...
2 sono occupati x gli HD,1 per il cd-rom e un'altro pre alimentare altre 2 ventole..

ma leggi quello che ti si scrive ? la ventola ha sicuramente sia un maschio sia un femmina li metti passanti e funziona..

Davj90 ha detto:

ttkit480.jpg

guarda questa ventola tanto per fare un esempio - la prima che ho trovato con google con la presa anche femmina -: vedi a sx le due prese molex? una, quella maschio, si attacca al molex femmina dell'alimentatore e l'altra, in parallelo, quella femmina, permette a sua volta di distribuire la corrente ad altre periferiche. l'abbiamo definita 'passante' perchè permette appunto alla corrente di passare anche 'oltre' la ventola e raggiungere altre periferiche.

Black Imp ha detto:
ttkit480.jpg

guarda questa ventola tanto per fare un esempio - la prima che ho trovato con google con la presa anche femmina -: vedi a sx le due prese molex? una, quella maschio, si attacca al molex femmina dell'alimentatore e l'altra, in parallelo, quella femmina, permette a sua volta di distribuire la corrente ad altre periferiche. l'abbiamo definita 'passante' perchè permette appunto alla corrente di passare anche 'oltre' la ventola e raggiungere altre periferiche.

à bene:sisi:

io ne ho gia uno per altre 2 ventole ma sn vicino agli HD..e la ventola la devo mettere dietro al case...:look:

Comunicami in pvt un titolo meno generico (sono vietati dal regolamento)
Ti invito inoltre a postare immagini meno "enormi".... ;)

Quando ho il titolo, appena possibile, riapro... ;)

Riaperto e corretto img... ;)

Buona discussione... :)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità