Problema Alimentazione - My Cloud Mirror Gen 2

EMICHIAP

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Ciao ragazzi,

Spero che alcuni di voi possano aiutarmi con i miei problemi con My Cloud Mirror gen 2 °.

Circa un mese fa ha smesso di funzionare, come se non fosse alimentato.
Ho provato a cambiare l'alimentatore, ma non succede nulla.

Quindi ho contattato l'assistenza che mi ha semplicemente detto che il prodotto non è più in garanzia e se non si accende non possono fare nulla.

Quindi ho estratto i due dischi da 4 TB (RAID1 per la massima sicurezza), inseriti in una custodia per disco rigido da 3,5 pollici e collegati al Mac, ma il Mac dice che non è in grado di leggere i dischi rigidi, con entrambi la stessa risposta.

Le mie domande sono:

Come accedo ai dischi rigidi?

È possibile che entrambi i dischi rigidi siano stati irreparabilmente danneggiati? La modalità RAID 1 è utilizzata proprio per evitare questi problemi!

Se acquistato un altro My Cloud, riconoscerà automaticamente i dischi rigidi e potrò accedere ai ile? o dovrei inizializzarli come con il NAS di altri produttori?

Ovviamente su questi dischi rigidi ho tutti i dati più importanti della mia vita.

Grazie per qualsiasi tipo di aiuto!
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Ciao,
prova ad alimentare i due hdd in questione uno alla volta via sata (cioè collegandoli come dischi interni del pc), ascolta bene se producono il classico suono di calibrazione al momento dell'accensione e se i piatti ruotano.
Se non senti nulla, ascolta bene appoggiano un orecchio sopra.

Se non senti assolutamente nulla significa che l'elettronica degli hdd (pcb) si è guastata.
Se senti invece dei lievi bip significa che le testine sono rimaste incastrate oppure che la pcb si è guastata.
Se senti chiaramente i piatti ruotare ma poi emettono dei ticchettii anomali ripetitivi e poi i piatti che si fermano dopo qualche secondo allora significa che le testine si sono guastate.
Se senti i normali suoni che dovrebbero fare e i piatti restano in rotazione allora molto probabilmente c'è un problema di settori danneggiati e/o di firmware corrotto.

N.B.
Il RAID 1 non serve per evitare questi problemi e non è da considerarsi un metodo di backup, serve solo per poter continuare ad accedere immediatamente ai dati dell'array nel caso uno degli hdd si guastasse. Se almeno uno degli hdd rimane integro è anche possibile inserire un nuovo hdd per essere sincronizzato, cioè i dati vengono clonati dal disco sano.

Se gli hdd del raid 1 si guastano contemporaneamente si perdono i dati, quindi puoi capire che uno non è da considerarsi il backup dell'altro.
Infatti mi sembra di capire che nel tuo caso si sono guastati contemporaneamente, se è così significa che è arrivata una botta ad entrambi dall'alimentatore del My Cloud Mirror che è difettoso oppure a causa di un guasto del suo controller.
 
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