PROBLEMA Problema alimentatore o scheda madre

Pubblicità

Shane32

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
37
Salve a tutti 1 settimana fa mi è morto il pc, quando avvio il pc tutte le ventole girano per 2 secondi e si spegne. Ho provato a testare l'alimentatore, quando collego solamente il cavo 24pin alla scheda madre funziona senza nessun beep, quando collego anche l'hard disk ritorna come prima ovvero si accende per 2 secondi e poi si spegne. Qualcuno sa dirmi se il problema è dell'alimentatore che non ha più Potenza oppure la scheda madre

Salve a tutti 1 settimana fa mi è morto il pc, quando avvio il pc tutte le ventole girano per 2 secondi e si spegne. Ho provato a testare l'alimentatore, quando collego solamente il cavo 24pin alla scheda madre funziona senza nessun beep, quando collego anche l'hard disk ritorna come prima ovvero si accende per 2 secondi e poi si spegne. Qualcuno sa dirmi se il problema è dell'alimentatore che non ha più Potenza oppure la scheda madre
Linea 5v alimentatore andata

sicuramente meglio del VS, ma quale cooler master? se è il masterwatt LITE no non hai fatto bene.

Perchè proprio la 5v? :)
Perché nella maggior parte dei casi quando avvia in questo modo, attraverso il 24pin quindi la 12v eroga il colpo iniziale di avvio ma naturalmente spegne subito ed entra in protezione per via della 5v in corto, te lo dico perché ho avuto la stessa esperienza su due miei ali un 850i corsair ( bruciato trasformatore della 5v),ed un evga 850, riparato per via di resistenza sulla linea 5v sottodimensionata, cambiata e maggiorata ora è sul banchetto benchmark

Pubblicità
Pubblicità
Indietro