Problema alimentatore o ciabatta?

Pubblicità

lochexion

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Il mio pc è collegato ad un ciabatta con pulsante d’accensione. Normalmente quando spengo il pc lascio la ciabatta accesa perché ad essa sono collegati modem wifi e videotelefono Telecom. Mi è capitato in rare occasioni, dopo aver spento il pc, di spegnare anche la ciabatta e ho notato problemi al pc quando più tardi lo devo riaccendere. Non sempre ma si verificano questi due problemi (non assieme):

• Premo il pulsante d’accensione del pc, che si accende ma si spegne dopo un secondo. Ripremo e il pc si accende e stavolta rimane accesso senza problemi per tutta la giornata
  • A volte il pc si accende senza problemi ma non arriva corrente al mouse ottico collegato al case con porta USB e se provo a cambiare porta la situazione con cambia. Allora devo spegnere il PC, spegnere la ciabatta e riaccenderla. Quando riavvio il mouse funziona.
Il problema è dell’alimentatore o della ciabatta?

Premo il pulsante d’accensione del pc, che si accende ma si spegne dopo un secondo. Ripremo e il pc si accende e stavolta rimane accesso senza problemi per tutta la giornata

Ciao a te.

Questo dipende dal fatto che hai spento e poi riacceso la ciabatta.

A volte il pc si accende senza problemi ma non arriva corrente al mouse ottico collegato al case con porta USB e se provo a cambiare porta la situazione con cambia. Allora devo spegnere il PC, spegnere la ciabatta e riaccenderla. Quando riavvio il mouse funziona.

Quale pc?
Che alimentatore e che ciabatta hai? Devono essere almeno decenti.

Togliere totalmente l'alimentazione al pc è male ( e lo hai notato pure tu ).
Concordo, bisogna sapere che ciabatta è e che alimentatore è ( ed il resto della configurazione )

Come ti hanno detto sopra, il problema lo stai causando tu.
Spegni il PC, ma lascia accesa la ciabatta altrimenti oltre a questi problemi di “cold start”, con il tempo rischi di rompere l’alimentatore.

La ciabatta spegnila solo se parti per alcune settimane.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro