Problema alimentatore o ciabatta?

lochexion

Nuovo Utente
2
0
Il mio pc è collegato ad un ciabatta con pulsante d’accensione. Normalmente quando spengo il pc lascio la ciabatta accesa perché ad essa sono collegati modem wifi e videotelefono Telecom. Mi è capitato in rare occasioni, dopo aver spento il pc, di spegnare anche la ciabatta e ho notato problemi al pc quando più tardi lo devo riaccendere. Non sempre ma si verificano questi due problemi (non assieme):

  • Premo il pulsante d’accensione del pc, che si accende ma si spegne dopo un secondo. Ripremo e il pc si accende e stavolta rimane accesso senza problemi per tutta la giornata
  • A volte il pc si accende senza problemi ma non arriva corrente al mouse ottico collegato al case con porta USB e se provo a cambiare porta la situazione con cambia. Allora devo spegnere il PC, spegnere la ciabatta e riaccenderla. Quando riavvio il mouse funziona.
Il problema è dell’alimentatore o della ciabatta?
 
U

Utente 125751

Ospite
Premo il pulsante d’accensione del pc, che si accende ma si spegne dopo un secondo. Ripremo e il pc si accende e stavolta rimane accesso senza problemi per tutta la giornata

Ciao a te.

Questo dipende dal fatto che hai spento e poi riacceso la ciabatta.

A volte il pc si accende senza problemi ma non arriva corrente al mouse ottico collegato al case con porta USB e se provo a cambiare porta la situazione con cambia. Allora devo spegnere il PC, spegnere la ciabatta e riaccenderla. Quando riavvio il mouse funziona.

Quale pc?
Che alimentatore e che ciabatta hai? Devono essere almeno decenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Togliere totalmente l'alimentazione al pc è male ( e lo hai notato pure tu ).
Concordo, bisogna sapere che ciabatta è e che alimentatore è ( ed il resto della configurazione )
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Come ti hanno detto sopra, il problema lo stai causando tu.
Spegni il PC, ma lascia accesa la ciabatta altrimenti oltre a questi problemi di “cold start”, con il tempo rischi di rompere l’alimentatore.

La ciabatta spegnila solo se parti per alcune settimane.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili