Problema Alice ADSL: la connessione "sparisce"

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Fragolino

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[Excalibur];683501 ha detto:
Vedi, le cose piu' semplici e utili per gli utenti finali ESULANO dalle menti manageriali. Se ti puo' consolare, e' cosi' anche per Libero.

In caso di intervento programmato in centrale, non c'e' nessuno che ti mandi uno straccio di avviso. E di noi hanno numero di telefono fisso, del cellulare e l'e-mail.

Tanto devono lavorare solo loro, no? Come se a noi il telefono servisse solo per pagare il canone di abbonamento ... :rolleyes:


Purtroppo è così ... hai pienamente ragione.
A noi però rimane una possibilità di essere rimborsati se la cosa va alle lunghe. Non si deve desistere dal chiamare il call-center del relativo provider il quale provvede ad aprire una segnalazione di guasto; evitare di comportarsi da incavolati ( anche se è difficile ). Questa segnalazione viene contrassegnata con un numero e archiviata quando risolto. Queste segnalazioni rimangono in un loro database. Se dopo 15-20 giorni di disservizio si provvede a far mandare un Fax a mezzo Unione Consumatori si rischia anche di essere rimborsati per il mancato servizio come è successo a me l' anno scorso e come succederà probabilmente nuovamente per il disservizio durato nuovamente un mese. Certamente loro giocano sulla disinformazione e che non tutti hanno voglia di perdere tempo ( a volte non conviene ) per il rimborso del solo canone.
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
A noi però rimane una possibilità di essere rimborsati se la cosa va alle lunghe.
Ne sono a conoscenza, pero' fortunatamente il piu' delle volte le vere interruzioni di servizio (mi riferisco all'assenza di portante o all'assenza di linea) sono episodiche (parlo in generale).
Non si deve desistere dal chiamare il call-center del relativo provider il quale provvede ad aprire una segnalazione di guasto; evitare di comportarsi da incavolati ( anche se è difficile ). Questa segnalazione viene contrassegnata con un numero e archiviata quando risolto. Queste segnalazioni rimangono in un loro database.
E aggiungo anche: se vi accorgete di avere a che fare con un operatore totalmente incompetente (piu' o meno 2 su 3), non esitate a ri-telefonare per parlare con un altro.
Oppure, dopo aver fatto la segnalazione, ri-telefonate il giorno dopo per controllare che la segnalazione sia stata effettuata.
Perche' vi giuro che alcuni non la fanno anche se la richiedete.

Anche se in certi momenti vorreste saltar al collo dell'operatore facendolo diventare blu, al massimo congedatelo con un "buona notte, buon caffe' e buon riposo" come ho fatto io ieri sera :asd:.
 

Tecnico75

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[Excalibur];683644 ha detto:
Ne sono a conoscenza, pero' fortunatamente il piu' delle volte le vere interruzioni di servizio (mi riferisco all'assenza di portante o all'assenza di linea) sono episodiche (parlo in generale).
E aggiungo anche: se vi accorgete di avere a che fare con un operatore totalmente incompetente (piu' o meno 2 su 3), non esitate a ri-telefonare per parlare con un altro.
Oppure, dopo aver fatto la segnalazione, ri-telefonate il giorno dopo per controllare che la segnalazione sia stata effettuata.
Perche' vi giuro che alcuni non la fanno anche se la richiedete.

Anche se in certi momenti vorreste saltar al collo dell'operatore facendolo diventare blu, al massimo congedatelo con un "buona notte, buon caffe' e buon riposo" come ho fatto io ieri sera :asd:.

Anche a me pare che oggi vada meglio,sia come velocità che come connessione,disconnesso solo 1 volta.

Comunque è vero per i call center in generale io a volte se trovo una persona incompetente o che mi vuole far credere quello che gli pare a lui,normalmente richiamo anche 2/3 volte,però calcolando anche il tempo,che non sempre si ha.... :nunu:
 

Tecnico75

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Dalle mie parti ancora qualche problema,dowload a 1300 Mb/s con discese anche paurose.

Ping di 48 circa,ed una disconnessione.

Vediamo... :(
 
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