Problema Alice ADSL: la connessione "sparisce"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

American Badass

Nuovo Utente
4
0
OS
Windows
Ciao a tutti.
Da qualche tempo ho un problema con la mia connessione Alice ADSL da 2 mega, nel senso che si connette tranquillamente, ma dopo un po' di tempo (variabile) sembra che la connessione sparisca. Mi spiego: sto visualizzando una pagina sul browser (Firefox), clicco su un link e nella parte inferiore esce la barra di caricamento, ma la pagina non carica ed esce interrotto. La stessa cosa vale per qualsiasi programma che utilizza la connessione: Windows Live Messenger, Bearshare ecc. è come se non rilevassero più la connessione anche se l'icona rimane nell'area di notifica. Inoltre se sono connesso e metto in stand-by il pc, quando poi mi riconnetto non carica più nessuna pagina.
E' un po' difficile da spiegare, spero di essere stato chiaro e di aver postato nella sezione giusta.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà.
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Di preciso che modem hai?
Ed è connesso tramite porta Usb o Ethernet? :boh:
E un problema che hai sempre avuto, sin dall'attivazione?

Poi hai già provato a sentire il 187 (o 191) a riguardo?

ciaoo e benvenuto!
 

American Badass

Nuovo Utente
4
0
OS
Windows
Il modem è connesso tramite Ethernet. No, è un problema che ho da un mesetto circa, Alice ce l'avrò da un annetto, non mi ricordo.
Non ho ancora contattato il 187 perchè speravo che fosse un problema risolvibile e poi anche per evitare le lunghissime attese a cui mi sottopongo ogni volta che chiamo. Ma se devo chiamare... lo farò. :rolleyes: Grazie comunque
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Purtroppo il modem che viene dato in dotazione dalla Telecom non permette di vedere alcuni interessanti parametri, come il rapporto segnale rumore e il valore della portante.
Con questi si potrebbe valutare la qualità della linea e fare le segnalazioni. Senza bisogna affidarsi alla provvidenza. :D

Per quanto riguarda la banda però sei in linea? Hai provato qualche Speedtest? :boh:
 

American Badass

Nuovo Utente
4
0
OS
Windows
Purtroppo il modem che viene dato in dotazione dalla Telecom non permette di vedere alcuni interessanti parametri, come il rapporto segnale rumore e il valore della portante.
Con questi si potrebbe valutare la qualità della linea e fare le segnalazioni. Senza bisogna affidarsi alla provvidenza. :D

Per quanto riguarda la banda però sei in linea? Hai provato qualche Speedtest? :boh:

Quale degli speedtest linkati è meglio?? ne ho fatti alcuni, ma boh... Poi non so cosa guarare nei risultati... scusa ma sono ancora parecchio ignorante in materia... :blush:
Su uno per esempio c'è scritto:

Your internet connection speed is:

2.05 Mbps

You can download 262.15 KB/s
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Fanne alcuni, come il McLink, Alken, Ookla... e posti lo screenshot dei risultati.

Nota: prima di procedere con i test assicurati di aver chiuso tutti i programmi che usano la connessione Internet (p2p, download attivi, messaggistica...). ;)

'notte
 

American Badass

Nuovo Utente
4
0
OS
Windows
Purtroppo non riesco nemmeno a postare le immagini perchè ci mette diverso tempo (ho lasciato il pc 35 minuti a caricarla e non l'ha fatto...). Comunque mi convinco sempre più che sia un problema di linea e quindi chiamerò il 187. Grazie comunque.
 

owen

Bannato a Vita
545
0
CPU
INTEL PENTIUM G860
Scheda Madre
ASROCK B75M-GL
HDD
SSD OCTANE 128GB
RAM
1X 4GB CORSAIR 1333MHZ
Monitor
ACER 19 LCD
PSU
COOLER MASTER 550W
OS
WIN7 64BIT
Ciao a tutti.
Da qualche tempo ho un problema con la mia connessione Alice ADSL da 2 mega, nel senso che si connette tranquillamente, ma dopo un po' di tempo (variabile) sembra che la connessione sparisca. Mi spiego: sto visualizzando una pagina sul browser (Firefox), clicco su un link e nella parte inferiore esce la barra di caricamento, ma la pagina non carica ed esce interrotto. La stessa cosa vale per qualsiasi programma che utilizza la connessione: Windows Live Messenger, Bearshare ecc. è come se non rilevassero più la connessione anche se l'icona rimane nell'area di notifica. Inoltre se sono connesso e metto in stand-by il pc, quando poi mi riconnetto non carica più nessuna pagina.
E' un po' difficile da spiegare, spero di essere stato chiaro e di aver postato nella sezione giusta.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà.

idem,a me si pianta proprio,risolvo scollegandomi e riavviando, il 187 lo chiamo 187 volte al mese,dicono che stanno portando gli utenti che hanno la 2 mega a 4 allo stesso prezzo ( la concorrenza spinge...)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
E' un problema di linea. Chiamerei il 187. Auguri.. ;)

Purtroppo è un problema Telecom più che di linea ... stanno lavorando nelle centrali e per non togliere completamente l' ADSL .... ne lasciano un "filino" appaena appena ... :cav:
 

Tecnico75

Utente Attivo
1,475
5
CPU
Intel P4 560 3,60Ghz
Scheda Madre
Asus P5WD2 Premium
HDD
Westren Digital Raptor 74Gb + Maxtor DiamondMax Plus 10
RAM
Kingston HyperX DDR2 533 2048Mb
GPU
ATI Sapphire X850XT 256Mb
Audio
Realtek 8.0
Monitor
Sony SDM-HS95PB 19" X-Black
PSU
Antec 500W
OS
Windows XP Professional SP2
Io mi sono accorto adesso (un'ora fa circa) che accendo il router,la spia ADSL lampeggia e dopo fissa ed è connesso,dopo un pò magari si rimette a lampeggiare e cade la linea. :mad:

Io l'ho da circa 3 anni e non ho mai avuto un problema,dite che è perchè ci stanno lavorando?

Oltretutto oggi come velocità è scandalosa,tipo dowload a 300Mb/s :skept:

Ma dovrebbero portare la 2 Mega a 4 ?

Grazie
 

most_wanted

Utente Èlite
4,033
20
CPU
i7 4930K
Dissipatore
Ybris ACS black
Scheda Madre
Asus P9X79 Deluxe
HDD
840 Pro RAID -- 2T Seagate
RAM
48Gb Corsair/Mushkin 2133mhz
GPU
Gtx260
Audio
X-Fi Titanium Fatality
Monitor
Samsung T27B300
PSU
Enermax Revolution 1050W
Case
Corsair Carbide Air540
OS
Win 10
Io mi sono accorto adesso (un'ora fa circa) che accendo il router,la spia ADSL lampeggia e dopo fissa ed è connesso,dopo un pò magari si rimette a lampeggiare e cade la linea. :mad:

Io l'ho da circa 3 anni e non ho mai avuto un problema,dite che è perchè ci stanno lavorando?

Oltretutto oggi come velocità è scandalosa,tipo dowload a 300Mb/s :skept:

Ma dovrebbero portare la 2 Mega a 4 ?

Grazie

Problema di linea, a me si è sistemato (apparentemente) oggi.
Stessi sintomi vostri, quindi non preoccupatevi basta pazientare. Io son stato cosi per circa 1 settimana.

Per l'aumento di banda...:asd: no non te lo danno.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Stesso problema da più di quindici giorni risolto oggi ... stanno lavorando per rendere disponibili le tre versioni ADSL, ADSL2 e ADSL2+ che vengono rese disponibili soimultaneamente in centrale.
 

Scrat

Utente Èlite
1,526
0
E' da un pò che succede anche a me...l'altra sera, stavo navigando e mi cade la connessione, modem connesso, dopo avere smanetato quasi un'ora tra modem e router, chiamo il 187 e mi dicono che è un problema loro...ieri sera per una mezz'oretta la luce di connessione adsl lampeggia, poi torna fissa...ora leggo che in effetti stanno facendo dei lavori...ma per la miseria, con tutte le mail di promozioni che mi mandano, una per avvisare no???
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
...con tutte le mail di promozioni che mi mandano, una per avvisare no???
Vedi, le cose piu' semplici e utili per gli utenti finali ESULANO dalle menti manageriali. Se ti puo' consolare, e' cosi' anche per Libero.

In caso di intervento programmato in centrale, non c'e' nessuno che ti mandi uno straccio di avviso. E di noi hanno numero di telefono fisso, del cellulare e l'e-mail.

Tanto devono lavorare solo loro, no? Come se a noi il telefono servisse solo per pagare il canone di abbonamento ... :rolleyes:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!