PROBLEMA Problema al fritz!box

Pubblicità
Le immagini vanno sotto spoiler.

Lo speedtest, lo hai fatto con il cavo di rete collegato direttamente al modem router?

salve.sono nuovo e sono venuto qui per chiedervi se conoscete un metodo per aggiustare la mia connessione.
Qualche giorno fa la mia connessione andava oltre i 50 mega in download 17ms e 10+in upload.
Sono pochi giorni che mi succede dopo anni che uso il mio modem
Dalle statistiche si vede che adesso vai a circa 28 Mbit/s in download e 16 Mbit/s in upload, se come dici prima superavi i 50 Mbit/s è evidente che vi sia un qualche problema sulla linea ,anche perché hai un rapporto segnale rumore di 12 db quando in condizioni normali di solito il valore standard è 6 db.
Non è per caso che avevi problemi di stabilità sulla linea?
Perché in caso di frequenti perdite di connessione o linea degradata il servizio di controllo automatico di Tim (anche se sei abbonato ad Infostrada il gestore si appoggia all'infrastruttura di Tim ) imposta in automatico il profilo 12 db.

Ultima modifica:
Dalle statistiche si vede che adesso vai a circa 28 Mbit/s in download e 16 Mbit/s in upload, se come dici prima superavi i 50 Mbit/s è evidente che vi sia un qualche problema sulla linea ,anche perché hai un rapporto segnale rumore di 12 db quando in condizioni normali di solito il valore standard è 6 db.
Non è per caso che avevi problemi di stabilità sulla linea?
Perché in caso di frequenti perdite di connessione o linea degradata il servizio di controllo automatico di Tim (anche se sei abbonato ad Infostrada il gestore si appoggia all'infrastruttura di Tim ) imposta in automatico il profilo 12 db.
grazie mille per la risposta,no non ci sono mai stati problemi con la connessione.Quindi tu mi stai chiedendo di contattare la tim e di farmi impostare come hai detto tu il profilo a 6db?

grazie mille per la risposta,no non ci sono mai stati problemi con la connessione.Quindi tu mi stai chiedendo di contattare la tim e di farmi impostare come hai detto tu il profilo a 6db?
Sei un abbonato Infostrada quindi devi passare per forza dal 155, se provi a chiamare Tim si limitano a dirti che non sei un loro utente e quindi non possono esserti di aiuto.
Naturalmente poi Infostrada dovrà fare richiesta a Tim (dato che si appoggia alle loro infrastrutture) per fare uscire un tecnico a controllare la linea.
Sempre se riesci a convincere quelle capre del servizio assistenza che hai effettivamente un problema sulla linea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro