PROBLEMA Problema aggiornamento H150i Elite Capellix in iCUE

jonathanlivingston

Nuovo Utente
6
1
Salve, ieri sera ho avuto un problema sul mio pc e ho dovuto fare una reinstallazione parziale di Windows 11.
Tutto OK, tranne che per iCUE. Ho installato da zero l'ultima versione 4.30.162 e ho configurato e aggiornato le RAM e le ventole del 5000T RGB.
Il problema è con la pompa: quando vado a fare l'aggiornamento alla versione 2.11.221, partono tutte le ventole al massimo e mi dice "aggiornamento non riuscito". Per far fermare tutto il pandemonio, devo arrestare il sistema (un semplice riavvio non è sufficiente).
Queste sono le mie specifiche:
Case
CASE PER GAMING MID TOWER CORSAIR iCUE 5000T RGB
Processore (CPU)
Processore Intel® Core™ i9-12900KF 16 Core (3,2 GHz) 30 MB cache
Scheda madre
GIGABYTE Z690 AORUS ELITE DDR4 (LGA1700, USB 3.2, PCIe 5.0) – ARGB-ready!
Memoria (RAM)
DDR4 Corsair VENGEANCE RGB PRO 3200 MHz 64 GB (4 x 16 GB)
Scheda grafica
NVIDIA GEFORCE RTX 3090 Ti da 24 GB - HDMI, DP
1o drive SSD M.2
PCS 512 GB PCIe SSD M.2 (fino a 3300 MB/R, 2200 MB/W)
1o drive SSD M.2
PCS 2 TB PCIe SSD M.2 (fino a 3300 MB/R, 2900 MB/W)
1o Unità di archiviazione
HDD SEAGATE BARRACUDA SATA-III 3.5" 1 TB, 6 GB/s, 7200 GIRI/MIN, CACHE 64 MB
Alimentatore
CORSAIR 1200 W HX SERIES™ MODULARE 80 PLUS® PLATINUM, ULTRA SILENZIOSO
Raffreddamento processore
Dissipatore CPU Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB Hydro Series ad alte prestazioni
Ventole case extra
4 ventole Corsair LL120 RGB LED + Kit controller
Sistema operativo
Windows 11 Home 64-bit

Ringrazio chi mi può aiutare.
 
  • Mi piace
Reazioni: lobo966

Corti88

Utente Attivo
275
25
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Corsair H150i Elite Capellix
Scheda Madre
ROG Strix B550 F-Gaming
HDD
Corsair MP600 PRO LPX 1TB + Samsung 870 QVO 2TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB DDR4 3600MHz
GPU
ROG Strix RTX 3070Ti OC
Audio
Edifier R1280DB
Monitor
Alienware 240Hz G-Sync
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core Pro SE - Tastiera: Corsair Strafe MK2 RGB
Net
FTTH 1000/300
OS
Windows 10 Pro
Purtroppo non sei il primo e non sarai l'ultimo ad aver avuto questo problema sul forum corsair sono in parecchi con il tuo stesso problema... io fortunatamente ho imparato che questo tipo di aggiornamenti vanno fatti solo dopo aver la certezza che non creino problemi, infatti il mio H150i Elite Capellix l'ha scampata non facendo l'aggiornamento...
Basta che in rete digiti 2.11.221 e vedrai cosa viene fuori!!! 😂
Al momento non ci sono soluzioni neanche reinstallando versioni precedenti di iCue... l'unica cosa che posso dirti e di tenerti aggiornato tramite Corsair oppure puoi aprire un ticket di assistenza sul loro forum!
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,506
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Motivo per cui prediligo AIO che si controllano da BIOS senza software proprietari.
 

lobo966

Utente Attivo
378
131
Il problema è con la pompa: quando vado a fare l'aggiornamento alla versione 2.11.221, partono tutte le ventole al massimo e mi dice "aggiornamento non riuscito". Per far fermare tutto il pandemonio, devo arrestare il sistema (un semplice riavvio non è sufficiente).
Grazie al tuo post e a questo forum ho evitato di fare l'aggiornamento 👍👏Il fatto che a distanza di un mese non abbiano ancora risolto è veramente sconfortante.
 

Corti88

Utente Attivo
275
25
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Corsair H150i Elite Capellix
Scheda Madre
ROG Strix B550 F-Gaming
HDD
Corsair MP600 PRO LPX 1TB + Samsung 870 QVO 2TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB DDR4 3600MHz
GPU
ROG Strix RTX 3070Ti OC
Audio
Edifier R1280DB
Monitor
Alienware 240Hz G-Sync
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core Pro SE - Tastiera: Corsair Strafe MK2 RGB
Net
FTTH 1000/300
OS
Windows 10 Pro
Grazie al tuo post e a questo forum ho evitato di fare l'aggiornamento 👍👏Il fatto che a distanza di un mese non abbiano ancora risolto è veramente sconfortante.
Guarda, leggendo commenti e risposte di sviluppatori corsair sul loro forum, SECONDO ME, hanno caricato i file invertiti sui server della versione "standard" della pompa a quella con display LCD (parere puramente personale eh!) perché guarda caso hanno avuto lo stesso problema anche chi ha la versione con LCD... l'hardware in se per se continua a funzionare correttamente nella maggior parte dei casi, si perde la gestione dei led RGB e le pompe non vengono più visualizzate nella home di iCue...
Post unito automaticamente:

Motivo per cui prediligo AIO che si controllano da BIOS senza software proprietari.
O per andare ancora più sul sicuro, un dissi ad aria e via... tanto volendo c'è ne sono di davvero performanti oggi come oggi!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: jonathanlivingston

Corti88

Utente Attivo
275
25
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Corsair H150i Elite Capellix
Scheda Madre
ROG Strix B550 F-Gaming
HDD
Corsair MP600 PRO LPX 1TB + Samsung 870 QVO 2TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB DDR4 3600MHz
GPU
ROG Strix RTX 3070Ti OC
Audio
Edifier R1280DB
Monitor
Alienware 240Hz G-Sync
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core Pro SE - Tastiera: Corsair Strafe MK2 RGB
Net
FTTH 1000/300
OS
Windows 10 Pro
Salve, ieri sera ho avuto un problema sul mio pc e ho dovuto fare una reinstallazione parziale di Windows 11.
Tutto OK, tranne che per iCUE. Ho installato da zero l'ultima versione 4.30.162 e ho configurato e aggiornato le RAM e le ventole del 5000T RGB.
Il problema è con la pompa: quando vado a fare l'aggiornamento alla versione 2.11.221, partono tutte le ventole al massimo e mi dice "aggiornamento non riuscito". Per far fermare tutto il pandemonio, devo arrestare il sistema (un semplice riavvio non è sufficiente).
Queste sono le mie specifiche:
Case
CASE PER GAMING MID TOWER CORSAIR iCUE 5000T RGB
Processore (CPU)
Processore Intel® Core™ i9-12900KF 16 Core (3,2 GHz) 30 MB cache
Scheda madre
GIGABYTE Z690 AORUS ELITE DDR4 (LGA1700, USB 3.2, PCIe 5.0) – ARGB-ready!
Memoria (RAM)
DDR4 Corsair VENGEANCE RGB PRO 3200 MHz 64 GB (4 x 16 GB)
Scheda grafica
NVIDIA GEFORCE RTX 3090 Ti da 24 GB - HDMI, DP
1o drive SSD M.2
PCS 512 GB PCIe SSD M.2 (fino a 3300 MB/R, 2200 MB/W)
1o drive SSD M.2
PCS 2 TB PCIe SSD M.2 (fino a 3300 MB/R, 2900 MB/W)
1o Unità di archiviazione
HDD SEAGATE BARRACUDA SATA-III 3.5" 1 TB, 6 GB/s, 7200 GIRI/MIN, CACHE 64 MB
Alimentatore
CORSAIR 1200 W HX SERIES™ MODULARE 80 PLUS® PLATINUM, ULTRA SILENZIOSO
Raffreddamento processore
Dissipatore CPU Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB Hydro Series ad alte prestazioni
Ventole case extra
4 ventole Corsair LL120 RGB LED + Kit controller
Sistema operativo
Windows 11 Home 64-bit

Ringrazio chi mi può aiutare.
Prova a fare come hanno fatto in questo video! How to Unbrick Corsair Radiators After Failed iCUE Firmware Update
 
  • Mi piace
Reazioni: jonathanlivingston

jonathanlivingston

Nuovo Utente
6
1
Uhm...interessante! Se devo essere sincero, ho spento il PC, riavviato ed ho evitato di fare quel benedetto aggiornamento e tutto sembra funzionare come deve: ci sono delle controindicazioni a non aggiornare il firmware?
grazie

P.S.

però mi chiedo come sia possibile che dopo tutto questo tempo e migliaia di ticket che la gente avrà aperto, non abbiano trovato il verso di risolvere!
 

Corti88

Utente Attivo
275
25
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Corsair H150i Elite Capellix
Scheda Madre
ROG Strix B550 F-Gaming
HDD
Corsair MP600 PRO LPX 1TB + Samsung 870 QVO 2TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB DDR4 3600MHz
GPU
ROG Strix RTX 3070Ti OC
Audio
Edifier R1280DB
Monitor
Alienware 240Hz G-Sync
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core Pro SE - Tastiera: Corsair Strafe MK2 RGB
Net
FTTH 1000/300
OS
Windows 10 Pro
Uhm...interessante! Se devo essere sincero, ho spento il PC, riavviato ed ho evitato di fare quel benedetto aggiornamento e tutto sembra funzionare come deve: ci sono delle controindicazioni a non aggiornare il firmware?
grazie

P.S.

però mi chiedo come sia possibile che dopo tutto questo tempo e migliaia di ticket che la gente avrà aperto, non abbiano trovato il verso di risolvere!
No puoi tranquillamente smettere di aggiornarlo se funziona tutto a patto che tu non metti sul pc componenti recenti Corsair che richiedano una versione del software iCue più recente di quella che sta usando.
So che in tanti per evitare problemi sono tornati su iCue4 e non cambiano più finche non cambieranno pc o qualche componente che ne richieda l'aggiornamento...
Se vogliamo trovare una scusante per Corsair (se proprio li vogliamo scusare) e che in questi ultimi mesi sono usciti diversi componenti della serie Link e quindi hanno dovuto fare più aggiornamenti per il supporto a questi componenti con iCue...
Per il resto questi software sarebbe sempre meglio evitarli, ma se vuoi continuare ad aggiornalo fai come me, prima di aggiornarlo vai sul forum Corsair e cerca il post ufficiale della versione di iCue che stai cercando, poi controlla i commenti nella "Release Note" della versione di iCue e vedi cosa dice la gente che la sta usando, per esempio se in tanti lamento problemi, non aggiornare e aspetta almeno la versione successiva, se invece c'è solo una persona che sta riscontrando problemi e facile che sia lui ad aver sbagliato qualcosa con l'installazione...
 
  • Mi piace
Reazioni: jonathanlivingston

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili