Problema Adsl Alice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alexander08

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti.
Vorrei esporre il mio problema, penso di essere nella sezione giusta.
Attualmente possiedo un contratto Alice 7 Mega, iniziato circa 7 anni fa e cui non sono sicuro sia ancora presente tra le offerte odierne.
Negli ultimi mesi ho notato dei frequenti problemi di connessione; premetto che in casa ho un router wi-fi collegato ad un fisso via ethernet, e a questo sono collegati, tramite wi-fi appunto, due portatili quali necessitano maggiormente della linea.
Varie volte durante l'arco della giornata, si verificano dei crash, che durano per qualche minuto, fino ad un normale riprendere della connessione.
Io sono un gamer,gioco su uno dei due portatili e necessito di ping quantomeno stabile, cosa che non avviene anche solo aprendo un collegamento internet con l'altro portatile, di mio fratello. Il fisso è utilizzato esclusivamente per leggere e-mail, e se non fosse per l'impossibilità successiva di collegarlo ad internet avrei provveduto a collegare il mio portatile direttamente al router.
Come sopracitato, nell'ultimo periodo oltre a questi improvvisi e talvolta anche prolungati crash, ho registrato una frequenza di Packet Loss e di alto Ping con entrambi i portatili, in alcuni momenti della giornata e anche se ha accesso ad internet solamente uno dei due notebook.
Non essendo assolutamente esperto nel campo volevo sapere se ho problemi per quanto riguarda la centralina, ecco lo screen relativo al modem:
http://imageshack.com/a/img849/1725/ctp3.png
E qui quelli relativi alla copertura Adsl telecom:
https://imagizer.imageshack.us/v2/1359x596q90/829/kezq.png

Volevo dunque sapere, a cosa possono essere dovuti questi problemi, magari avendo qualche informazione prima di (ri)iniziare a chiamare il 187, sperando questa volta in un concreto aiuto.
Ringrazio in anticipo qualsiasi tipo di aiuto, siete fantastici :)

Edit: Dovrei aver sistemato,grazie per la segnalazione.
 
Ultima modifica:

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Gli allegati non si vedono...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili