Problema addebito di 0.90€ mensili (Iliad)

• Autore discussione Autore discussione Ifrit
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì ma infatti il problema non è causato dal fatto che si superi la soglia mensile o meno, cioè io tra l'altro dei 30GB ne faccio un utilizzo veramente scarso, cioè quei 30Gb a me, mensilmente, avanzano sempre un sacco. Più che altro si parlava del fatto che il cell si collega alla rete dati nel momento in cui l'offerta non è ancora stata attivata e, quindi, andando così a consumare direttamente il credito (0.90€ per quei famosi 100Mb di cui si parlava).

Poi magari non ci stiamo capendo e stiamo dicendo due cose distinte (ma cmq utili entrambe per far chiarezza sulla cosa) 😂

- le pratiche/richieste delle forze dell'ordine a cui alludi semplicemente non esistono da nessuna parte: non hai bisogno di fare denuncia o richiesta al giudice per avere TU i tuoi tabulati telefonici lol, è semplicemente surreale che lo pensi.
non si parlava di tabulati telefonici, la navigazione internet è una cosa differente. Sapere che numero hai fatto (oscurato nelle ultime cifre) non è la stessa cosa del sapere che sito hai navigato in termini di privacy. Sei protetto, loro vedono solo "x-www-form-urlencoded" o similari.
E non hai letto bene cosa ho scritto, non ho detto che devi presentare denuncia, ho detto che devi presentare una richiesta scritta. Ne hai diritto, solo non al telefono mentre parli con Ludmilla dalla Polonia.
La richiesta alle forze dell'ordine avviene in caso di indagini e non la fai mica tu. Mai pensato. Sarebbe pazzesco.

non si parlava di tabulati telefonici, la navigazione internet è una cosa differente. Sapere che numero hai fatto (oscurato nelle ultime cifre) non è la stessa cosa del sapere che sito hai navigato in termini di privacy. Sei protetto, loro vedono solo "x-www-form-urlencoded" o similari.
Sì però capisci che non ti dicono nemmeno QUANDO il cellulare si sarebbe connesso? Quì la privacy non c'entra.
Trascuri anche che "farloccando" l'APN semplicemente non può connettersi, non può correggere o inventarsi l'apn giusta.
Non che io sappia. Ma accetto smentite su questo.

Detto questo, come ribadito più volte ho ancora due nr iliad e ho anche la rete fissa iliad, quindi non è che arrivo quì a spalare m*rda per partito preso diciamo. Allo stesso modo però tendo a non idealizzare nessuno, persona o azienda che sia.

anche se vecchia, provate a verificare non vi siano addebbiti di sms bancari o altro
Alcuni numeri, per problemi interni ad Iliad, ricevevano questi addebiti senza motivo.
Il problema non erano i telefoni (alcuni modelli, come menzionato in alcuni post sopra) invece.
E non c'entra una mazza nemmeno il contratto ecc, infatti
Trascuri anche che "farloccando" l'APN semplicemente non può connettersi, non può correggere o inventarsi l'apn giusta.
Non che io sappia. Ma accetto smentite su questo.
Sto ancora aspettando smentite da chi ne sa di più

Apn o no, se hai dati disattivo non può connettersi.

.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Con l'apn farlocco comunque il transito di dati c'è per il tentativo di accesso.

.

Con l'apn farlocco comunque il transito di dati c'è per il tentativo di accesso.
In che senso scusa?

Se io ho apn farlocco e attivo il 4g mi parte una connessione vs il nulla... ma quello conta come traffico di rete?
Se invece ho apn farlocco e 4g sempre spento non dovrebbe partire nulla (almeno questo!) no?
questo era anche il mio caso. 4g sempre spento e per una ulteriore sicurezza avevo messo un apn finta.
eppure...

4g spento che vuole dire ? Che continui in 3g ?

Con l'apn farlocco invii dei dati per eseguire il login sull'apn. Evidentemente iliad conta anche quelli, se hai i dati spenti il traffico non può esserci con nessuno apn.

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro