Come da titolo:
da un po' di tempo sto riscontrando questo problema con Iliad, precisamente a partire da quando ho iniziato a non rinnovare più mensilmente l'offerta (ho quella da 5.99 al mese, oramai non più esistente). Sono cliente Iliad da anni, praticamente fin da quando è sbarcata in Italia e mi son sempre trovato bene ma ammetto che questa cosa la trovo non poco fastidiosa. Ora, googlando a riguardo ho letto che tante altre persone hanno avuto/hanno questo problema e che appunto si verifica nel momento in cui non si rinnova l'offerta mensilmente (o, meglio ancora, nel momento in cui, alla data del rinnovo dell'offerta, il credito risulta insufficiente). Tra l'altro, inizialmente, pensavo che il problema fosse legato ad un incauto utilizzo della rete dati in assenza dell'offerta attivata (andando quindi a consumare direttamente il credito) ma, considerando sia il fatto che sono sempre stato molto attento a non attivare (anche solo per sbaglio) la rete dati in assenza dell'abbonamento attivato e, soprattutto, considerando poi che tale addebbito è sempre fisso (0.90€ come dicevo, non un centesimo di più o di meno) ho iniziato a pensare che fosse qualcosa legato al mancato rinnovo "in data stabilita" dell'offerta e, stando a ciò che ho letto nei vari forum etc... sembra indubbio che il problema sia legato a questo aspetto.
Detto ciò, alcuni consigli in rete suggerivano di risolvere il problema modificando le impostazoni della rete dati, disattivando del tutto l'accesso al 4G/5G e rimanendo su GSM/UMTS. Qualcuno di voi ha risolto così e/o in altro modo? Cosa devo modificare/impostare per evitare questi addebiti? (ho un iPhone 12).
Grazie.
da un po' di tempo sto riscontrando questo problema con Iliad, precisamente a partire da quando ho iniziato a non rinnovare più mensilmente l'offerta (ho quella da 5.99 al mese, oramai non più esistente). Sono cliente Iliad da anni, praticamente fin da quando è sbarcata in Italia e mi son sempre trovato bene ma ammetto che questa cosa la trovo non poco fastidiosa. Ora, googlando a riguardo ho letto che tante altre persone hanno avuto/hanno questo problema e che appunto si verifica nel momento in cui non si rinnova l'offerta mensilmente (o, meglio ancora, nel momento in cui, alla data del rinnovo dell'offerta, il credito risulta insufficiente). Tra l'altro, inizialmente, pensavo che il problema fosse legato ad un incauto utilizzo della rete dati in assenza dell'offerta attivata (andando quindi a consumare direttamente il credito) ma, considerando sia il fatto che sono sempre stato molto attento a non attivare (anche solo per sbaglio) la rete dati in assenza dell'abbonamento attivato e, soprattutto, considerando poi che tale addebbito è sempre fisso (0.90€ come dicevo, non un centesimo di più o di meno) ho iniziato a pensare che fosse qualcosa legato al mancato rinnovo "in data stabilita" dell'offerta e, stando a ciò che ho letto nei vari forum etc... sembra indubbio che il problema sia legato a questo aspetto.
Detto ciò, alcuni consigli in rete suggerivano di risolvere il problema modificando le impostazoni della rete dati, disattivando del tutto l'accesso al 4G/5G e rimanendo su GSM/UMTS. Qualcuno di voi ha risolto così e/o in altro modo? Cosa devo modificare/impostare per evitare questi addebiti? (ho un iPhone 12).
Grazie.
Ultima modifica da un moderatore: