problema adattatore pci sata

trimoto

Nuovo Utente
8
0
salve oggi mi è arrivato l'adattatore e un masterizzatore sata, l'adattatore è stato montato e i driver installati tutto ok. Il problema è che se collego il masterizzatore non vengono più visti gli hard disk pata e quindi il pc non si avvia, scollegando il masterizzatore funziona invece. Ho provato a modificare la posizione dei jumper e sistemare il bios che anche quando c'è collegato il masterizzatore sembra che gli hard disk siano visti correttamente. L'adattatore è questo
http://www.amazon.it/gp/product/B000RTYKQY?ie=UTF8&force-full-site=1&ref_=aw_bottom_links
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
dovresti vedere da bios, una volta collegato il controller, che non si prenda la priorità di boot, se si dovresti andare a mettere le mani là e settare come prioritario l'hard disk.
 

trimoto

Nuovo Utente
8
0
credo proprio sia che si
prenda la priorità di boot ma non so come toglierla, nel bios sembra tutto ok, non appare da nessuna parte questa priorità, forse la scheda madre non supporta questo controller.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Fammi capire... il controller sata PCI ti serve per un masterizzatore? Se è così, questi controller in genere mal tollerano le unità ottiche, sono ottimizzati per gli hard disk.
Servirebbe sapere marca e modello della scheda madre, e quali jumper hai toccato.
 

trimoto

Nuovo Utente
8
0
la scheda madre l'ho linkata sopra, è una fic K8M-800M, si mi serve per il masterizzatore e un domani anche per sostituire gli hard disk pata con dei sata. Ho provato a mettere il jumper del master nella posizione master w/ slave ma senza alcun effetto, adesso non ci sono jumper dato che nell'hard disk è scritto niente jumper se single o master.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!