problema adattatore pci sata

Pubblicità

trimoto

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
salve oggi mi è arrivato l'adattatore e un masterizzatore sata, l'adattatore è stato montato e i driver installati tutto ok. Il problema è che se collego il masterizzatore non vengono più visti gli hard disk pata e quindi il pc non si avvia, scollegando il masterizzatore funziona invece. Ho provato a modificare la posizione dei jumper e sistemare il bios che anche quando c'è collegato il masterizzatore sembra che gli hard disk siano visti correttamente. L'adattatore è questo
http://www.amazon.it/gp/product/B000RTYKQY?ie=UTF8&force-full-site=1&ref_=aw_bottom_links
 
dovresti vedere da bios, una volta collegato il controller, che non si prenda la priorità di boot, se si dovresti andare a mettere le mani là e settare come prioritario l'hard disk.
 
credo proprio sia che si
prenda la priorità di boot ma non so come toglierla, nel bios sembra tutto ok, non appare da nessuna parte questa priorità, forse la scheda madre non supporta questo controller.
 
Fammi capire... il controller sata PCI ti serve per un masterizzatore? Se è così, questi controller in genere mal tollerano le unità ottiche, sono ottimizzati per gli hard disk.
Servirebbe sapere marca e modello della scheda madre, e quali jumper hai toccato.
 
la scheda madre l'ho linkata sopra, è una fic K8M-800M, si mi serve per il masterizzatore e un domani anche per sostituire gli hard disk pata con dei sata. Ho provato a mettere il jumper del master nella posizione master w/ slave ma senza alcun effetto, adesso non ci sono jumper dato che nell'hard disk è scritto niente jumper se single o master.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top