PROBLEMA Acer aspire e1-532

Omissam89

Nuovo Utente
1
0
Ho un problema con il mio Notebook Acer Aspire E1-532;
ho effettuato l'aggiornamento da Windows 10 Home a Win10 PRO con installazione pulita da USB. Come normalmente si fa ho aperto il BIOS, ho messo la password (12345), ho selezionato USB come primo lettore per far partire l'installazione, salvato l'impostazione e riavviato. Tutto bene durante l'installazione, fino a quando non ho volevo ripristinare l'ordine di avvio originario da BIOS: premo F2, metto la password e NIENTE...compare un "_" in alto a sinistra dello schermo tutto nero e si blocca. Non posso più accedere al BIOS, nessun comando con qualsiasi tasto. Premo a lungo il pulsante di spegnimento e stacco la USB (altrimenti mi riparte l'installazione), riaccendo e continuo con la configurazione di win10pro. il PC funziona regolarmente senza problemi. Ho letto in giro sul WEB che devo ripristinare/resettare il BIOS staccando la batteria all'interno della scheda madre (ma ho paura di fare danni maggiori,vorrei lasciarla come ultimissima spiaggia) ho provato anche ad aggiornarlo con l'ultima versione rilasciata da acer (ver. 2.17) ma niente; ci sono altri modi?
sapreste aiutarmi? grazie anticipatamente
Post unito automaticamente:

 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili