PROBLEMA problema accensione pc

Pubblicità

alvaro giacomucci

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
38
salve.sono un paio di giorni che il computer quando lo accendo patrono solo le ventole per poi riavviarsi subito apperendomi sul monitor la foto allegata. avete qualche consiglio su come risolvere o sulla causa del problema? grazie

Allegati

• IMG_1629.webp
    IMG_1629.webp
    67.5 KB · Visualizzazioni: 41
Hai provato il reset CMOS?
no stavo cercarndo di capire se aulla mobo ci sta il jumper o meno. altrimenti come altro posso fare? tolgo la batteria?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Hai provato il reset CMOS?
no stavo cercarndo di capire se aulla mobo ci sta il jumper o meno. altrimenti come altro posso fare? tolgo la batteria?

Spegni il pc, setta su off il tasto dell'alimentatore, stacca il cavo, quando si spengono i ledi, premi due tre volte il tasto di accensione del pc in modo da scaricare le tensione. Togli la batteria a tampone per vari minuti. Inserisci la batteria a tampone, inserisci il cavo accendi l'alimentatore e infine il pc

Spegni il pc, setta su off il tasto dell'alimentatore, stacca il cavo, quando si spengono i ledi, premi due tre volte il tasto di accensione del pc in modo da scaricare le tensione. Togli la batteria a tampone per vari minuti. Inserisci la batteria a tampone, inserisci il cavo accendi l'alimentatore e infine il pc
provo e ti aggiorno
niente è tutto come prima

Ultima modifica:
si dopo il primo riavvio il pc funziona tranquillamente. al primo riavvio mi esce la foto che ho messo in allegato e parla di un errore nella configurazione sata poi entri nel bios e pure se non cambi nulla funziona tranquillamente

Si però a questo punto nel bios setta i device sata e ordina anche il boot impostando il disco sui cui hai installato windows come primario.

in che senso come ho impostato il boot di windows?

La modalità di boot di windows
in che senso come ho impostato il boot di windows?

Nel Bios dovresti impostare Windows UEFI mode. Hai sicuramente un problema legato al boot, controlla bene l'ordine di tutto e poi setta windows come Uefi mode, dovresti risolvere.

Quando imposti le UEFI mode assicurati di vedere il disco di avvio dove è presente windows.

La modalità di boot di windows

Nel Bios dovresti impostare Windows UEFI mode. Hai sicuramente un problema legato al boot, controlla bene l'ordine di tutto e poi setta windows come Uefi mode, dovresti risolvere.
dovrebbe gia essere uefi, pero per sicurezza ricontrollo
queste sono le impostazioni del boot di windows

Allegati

• IMG_1636.webp
    IMG_1636.webp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 14
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità